Giovanna de Pasquale muore per mano del marito. E’ successo ad Ostuni

Una donna di 46 anni, Giovanna De Pasquale, è stata uccisa in casa a Ostuni. Il marito, Francesco S. di 56 anni, è in stato di fermo.

Un omicidio tinto di giallo tiene con il fiato sospeso Ostuni, nel brindisino. Giovanna De Pasquale, 46 anni, è stata uccisa in casa. Il marito, Francesco S. di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, è in stato di fermo: ha raccontato alla Polizia di avere sparato alla moglie  per errore mentre puliva l’arma, che è risultata detenuta illegalmente. E’ successo in una villetta di contrada Malandrino, alle porte della ‘città bianca’.

Leggi anche -> La vicina scopre un cadavere, i Carabinieri gli altri due. Tragedia a Formia

Stando alla ricostruzione dei fatti, in base alle testimonianze rese alla Squadra mobile di Brindisi, si sarebbe trattato di un incidente. Versione comunque tutta da verificare. Saranno l’esame necroscopico e la perizia balistica a determinare se la ricostruzione dei fatti fornita dall’uomo può essere considerata attendibile. L’arma, è già accertato, era detenuta illegalmente è già questo è un atto di accusa.

Leggi anche -> Treviso, anziana nasconde in casa il cadavere del figlio disabile: trovato mummificato

La vittima presentava una ferita ad un braccio e una al torace. Sarà l’esame del medico legale a stabilire se siano state provocate da un’unica pallottola. Al momento il 56enne è in stato di fermo per la detenzione illegale di armi e munizioni, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi.

Impostazioni privacy