Milano, Via intitolata a Craxi: brusca frenata di Sala, ecco perché

Nel 2000 moriva Bettino Craxi: fra poco ricorrerà il ventennale della scomparsa del leader del Psi e a Milano non si è ancora deciso come ricordarlo. Inizialmente si parlava di intitolargli una via ma è arrivata la frenata dal comune. 

Milano, Via intitolata a Craxi: brusca frenata di Sala, ecco perché – meteoweek

Era il 19 gennaio 2000 quando Bettino Craxi, leader molto discusso del Psi si spegneva: fra pochi giorni ricorrerà il ventennale della sua scomparsa ma a Milano sono forti i dubbi su come commemorarlo. A novembre la figlia Stefania aveva chiesto di intitolargli una via della città, mentre il sindaco Giuseppe Sala aveva proposto un dibattito in consiglio comunale.

Leggi anche –> Inchiesta Open, Bobo Craxi difende Renzi: “Persecuzione realistica”

Non si è ancora giunti ad una soluzione per la commemorazione del leader del Psi – meteoweek

Ieri è tornato sulla questione dicendo: “Sto invitando il consiglio comunale a fare proposte, non mi voglio opporre alla via ma mi sembra un po’ riduttivo in questo momento di grande dibattito che deriva da un anniversario particolare e dal film e mi chiedo anche se a livello di Consiglio comunale può essere il momento di affrontare la questione. Io non la metto sul dibattito per eludere la questione via, ma perché mi sembra molto più sensato affrontare dialetticamente il tema Craxi, essendo passato un periodo di tempo che, spero, possa far affrontare l’argomento con più serenità“.

Leggi anche –> Senato: Stefania Craxi ringrazia e abbraccia Matteo Renzi

Il sindaco Sala si esprime sulla questione via dedicata a Craxi – meteoweek

Non si sono fatte attendere le parole della figlia di Craxi che ha detto:
Quanto piace dibattere a Sala? Lo invoca e lo rievoca da tre anni, dal 2017, senza stancarsi mai. Eppure, in questo fantomatica discussione che non si capisce ancora una volta bene in quale luogo o sede debba consumarsi e tra chi, non si sente mai la sua voce se non per dire che bisogna dibattere. Sembra Bernardo, il fido scudiero di Zorro. Si agita ma poi non si sente la sua voce“.  Parole dure che fanno riflettere anche se ad oggi una soluzione non è ancora stata trovata.

Impostazioni privacy