Test psicologico: dimmi come tieni la penna e ti dirò che tipo di mente hai

Test psicologico: in base a come tieni la penna, prova a verificare che tipo di mente hai. Flessibile? Riflessiva o emotiva?

Test psicologico: scopri che tipo di mente hai da come tieni la penna – meteoweek

Con questo test della personalità potrai scoprire qualcosa in più su di te in base a un gesto semplice: come tieni in mano la penna.

I test psicologici sono fatti per giocare con la mente e con la scoperta della propria personalità. Pur non essendo dei responsi clinici, sono legati a delle inclinazioni personali a vedere le cose o farle in un certo modo, che rivelano qualcosa in più su di noi.

Ora prova a fare questo semplice test: prendi in mano una penna e in base all’immagine scopri che mente hai.

leggi anche >> Test psicologico: in che posizione dormi? Scopri se sei sicuro di te o no

A: il pollice e l’indice sono vicini come se si volesse pizzicare la penna

Hai una mente flessibile. Guardandoti, sembreresti una persona molto istintiva e che prenda decisioni in base al suo intuito. In parte è vero, hai un intuito micidiale ma ti riservi sempre il beneficio del dubbio.

Sei una persona dall’intelletto vivo e diplomatica, che ama la concordia. Sei autocritico e pensi molto prima di comportarti in una certa maniera piuttosto che un’altra e se sbagli lo ammetti senza problemi.

leggi anche >> Test sul linguaggio del corpo: come intrecci le mani dice qualcosa di te

B: metti il ​​pollice sull’indice e scrivi con la penna sull’anulare

Hai una mente riflessiva. Non ti fidi molto degli altri e della  vita e cerchi di pianificare tutto in modo da evitare brutte sorprese. Hai una mente organizzativa che ti consente di  porti degli obiettivi e selezionarli in base a ciò che ti è utile e ciò che invece puoi lasciare indietro, ma la tua ambizione di solito ti porta a cercare di realizzare tutto ciò che ti sei messo in testa.

C: Pollice, indice e medio rimangono quasi tesi quando si tiene la penna

Hai una mente emotiva. Sei una persona molto sensibile e lasci dominare il tuo ragionamento dalle emozioni, di cui sei spesso in balia. Ti preoccupi del giudizio degli altri che, se negativo, ti ferisce. A volte non riesci ad essere padrone di te stesso perché vivi intensamente tutto ciò che provi e che ti circonda.

Impostazioni privacy