Comizio Di Maio a Bologna. Partecipanti: non pervenuti

Comizio M5S a Bologna con Di Maio: sala semivuota, sedie idem e 44 i presenti alla presentazione dei candidati grillini alle regionali in Emilia Romagna.

Sono lontani i tempi in cui Di Maio saliva sui palchi sorridendo

Lo Sguardo del leader M5S Di Maio nelle foto che lo ritraggono sul palco di Bologna è eloquente. Sono ormai lontani i tempi in cui il ministro i palchi se li ‘mangiava’. Erano i tempi in cui il ‘popolo’ credeva fortemente nella nuova creatura di Grillo e Casaleggio. Un vero e proprio (triste) flop la presentazione dei candidati pentastellati alle regionali in Emilia Romagna. Sala semi vuota, sedie idem e 44 i presenti.

Leggi anche -> Di Maio: “Scarso impegno a livello internazionale? Non siete informati”

Nessuno sembra più credere nel Movimento e lo dimostrano anche i pochissimi rimasti ancora fedeli. “Se proprio mi chiedete chi preferisco in Emilia-Romagna dico Bonaccini” a dirlo è una persona nella sala mentre intorno annuiscono convinti. E, come spiega ironicamente Il Corriere, non sono i soli: “Un sondaggio empirico condotto su campione di 20 astanti su 44 fornisce risultati abbastanza chiari. In 12 auspicano una riconferma di Stefano Bonaccini, l’attuale presidente targato Pd, otto non rispondono, nessuno spera in Lucia Borgonzoni”. Una chiara dichiarazione di resa.

Leggi anche -> Movimento 5 Stelle, Di Maio vicino all’addio?

Ad una buona affermazione alle regionali emiliano romagnole non crede più nessuno, a partire dal candidato Benini. “Dopo aver toccato il fondo, possiamo solo migliorare, noi saremo sentinelle utili. ‘Sentinelle utili’, dopo aver governato con una maggioranza schiacciante. E’ il segno dei tempi che inesorabilmente cambiano.

 

Impostazioni privacy