Franco Ricciardi, lutto in famiglia: la sorella muore improvvisamente

Un grave lutto ha colpito Franco Ricciardi, il noto cantante napoletano: la sorella, 57 anni, è deceduta improvvisamente due giorni fa stroncata dai postumi di un’ischemia.

Franco Ricciardi, ne siamo certi, scriverà una canzone per la sorella, forse una rivisitazione de ‘Il mio Angelo Bianco’. Una sorella che oggi non c’è più, stroncata improvvisamente dai postumi di un’ischemia che l’aveva debilitata. Nelle ultime ore, quando la notizia è cominciata a circolare, sui social network, nei gruppi e nelle pagine Facebook dedicate al cantante partenopeo, sono migliaia i fan che esprimono il loro cordoglio a Ricciardi e alla sua famiglia.

Leggi anche -> Nessuno l’ha cercata per tre mesi, maestra di Bergamo ritrovata in casa

Il cantante si è stretto intorno alla famiglia, con la quale sta condividendo il dolore per l’improvvisa perdita, e non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo. I funerali della sorella del cantante si sono già svolti, nel Rione Sanità, quartiere del centro storico di Napoli.

Nato nel 1966 a Secondigliano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, dopo tanta gavetta Franco Ricciardi, negli anni Novanta, grazie anche a collaborazioni con Enzo Avitabile, Luca Persico e i 99 Posse, comincia ad acquisire notorietà. La consacrazione, anche a livello nazionale, arriva nel 2014, con la conquista del David di Donatello per la Migliore canzone originale, grazie al brano ‘A Verità’. Nel 2018 arriva la seconda vittoria ai David di Donatello grazie alla canzone ‘Bang Bang’ colonna sonora nel film ‘Ammore e malavita’.

 

 

Impostazioni privacy