Altopascio: Si era dato fuoco per non essere sfrattato: Non ce l’ha fatta

L’ufficiale giudiziario lo aveva informato dell’ordinanza esecutiva di sfratto, un brasiliano di 41 anni per disperazione si era dato fuoco. Non ce l’ha fatta.

Il cortile in cui si erano prestati i primi soccorsi all’uomo che si era dato fuoco

Era già una tragedia, della disperazione, della vergogna, della solitudine. Un uomo di fronte all’ufficiale giudiziario che gli stava notificando uno sfratto, improvvisamente si era dato fuoco e poi, avvolto dalle fiamme, aveva anche aperto il rubinetto del gas. Ora quella tragedia ha un finale drammatico. Il cuore del brasiliano si è fermato per sempre.

Leggi anche -> Si dà fuoco davanti all’ufficiale giudiziario, gravissimo un 41 enne

L’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è morto questa mattina al Centro Grandi ustioni dell’ospedale di Pisa, le lacerazioni e le ustioni che gli avevano coperto la maggior parte del corpo non gli hanno lasciato scampo. il brasiliano di 41 anni che ieri si è dato fuoco in un appartamento di Altopascio (Lucca) era stato soccorso dai vicini nel cortile dello stabile. Poi il 118 lo aveva soccorso e in seguito ricoverato in codice rosso per le gravissime condizioni in cui versava.

Leggi anche -> E’ morta Simonetta Frau, la ragazza del 1977 che è diventata simbolo dei movimenti studenteschi

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo si sarebbe prima cosparso di liquido infiammabile nella cucina dell’appartamento al primo piano dove viveva per poi aprire anche il gas.

Impostazioni privacy