Infortunio Zaniolo, parla la madre | “Vi dico cosa mi ha confessato sul rientro”

Il centrocampista della Roma si è operato in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Zaniolo ha iniziato il suo processo di riabilitazione dopo l’infortunio. Le parole della madre, Francesca Costa

Nicolò Zaniolo subito dopo l’intervento al crociato

“Nicolò sta bene, è sorridente e tranquillo. Gli è passata la preoccupazione iniziale, ora ha realizzato che può succedere ed è pronto a reagire. Semmai è sorpreso da tutte queste dichiarazioni di affetto giunte”. Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, ha parlato a Calciotoday.it dell’infortunio accorso al figlio durante Roma-Juventus.

Il talento in forza ai giallorossi e alla nazionale, classe ’99, si è accasciato al suolo dopo un’azione personale nel corso del big match di Serie A e sin da subito le sue condizioni sono parse preoccupanti. Cambio immediato e stagione (almeno con la Roma) finita anzitempo. Eppure, c’è chi giura che il giocatore – al suo primo infortunio serio – sarà in grado di tornare a maggio, giusto in tempo per fare la preparazione pre-europeo agli ordini di Roberto Mancini. La madre conferma, ma sottolinea che sarà una corsa difficile.

Leggi anche –> Armando Incarnato toglie la maschera | Cavaliere contro Uomini e Donne

Leggi anche –> Scossa di terremoto in provincia di Pesaro | Epicentro a Borgo Pace

Addio Europei per Zaniolo

“Ci tiene tanto ma non possiamo permetterci rischi”

Zaniolo, nonostante l’infortunio grave, agli Europei vuole esserci. E’il motivo per il quale ha accelerato i tempi sull’operazione (avvenuta ieri, in modo fulmineo) e ha già iniziato il percorso riabilitativo, tortuoso e intenso. “Giocare l’Europeo è il suo sogno – conferma la madre – è naturale pensare alla nazionale perchè vuole arrivare ai massimi livelli. Ci speriamo tutti, ma siamo in dubbio. Non affretteremo i tempi, deve seguire il suo percorso e se riuscirà sarà un bene, altrimenti quando sarà pronto ritornerà”. Nel caso in cui non dovesse farcela, si rivedrà in campo direttamente nel ritiro pre-campionato con la Roma.

“Intanto è sorpreso – conclude – c’è stato tantissimo affetto e non se l’aspettava. E’ contento per quello che hanno dimostrato i colleghi e i tifosi. L’essere sereno, tranquillo e sorridente nei momenti difficili l’ha preso da me. Dal presidente Pallotta ai giocatori della Roma, passando per tanti campioni anche internazionali. Ha ricevuto tantissimi messaggi ed è felice”.

Impostazioni privacy