Test psicologico: come incroci le mani? Scopri qualcosa in più su di te

Test psicologico: scopri in base al linguaggio del corpo qualcosa in più su di te. Sei testardo, pacato o attivo? In base a come incroci le mani tra loro verrai a sapere qualche elemento nascosto in più su di te.

Test psicologico: come incroci le mani svela qualcosa in più sulla tua personalità – meteoweek

I test che contengono elementi dallo studio del linguaggio del corpo sono solitamente molto interessanti perché implicano abitudini che a loro volta hanno un significato psicologico.

Il corpo ha una sua gestualità innata e non condizionata dalla ragione, quando si tratta di gesti spontanei. Ci sono dei veri e propri studi che indagano cosa c’è dietro al linguaggio corporeo, quali sono le corrispondenze tra emisfero destro e sinistro e quali sono le parti di noi e i loro movimenti che indicano qualcosa su di noi.

Con questo test che non ha a che fare con accurati studi, potremo provare a capire se è la parte emotiva o la parte razionale a prevalere in noi o se entrambe si bilancino.

Ora prova a guardare l’immagine e a scegliere il profilo corrispondente al tuo modo di incrociare le mani. Come sei realmente?

Modo 1: pollice destro sopra

Sei una persona caparbia e istintiva. Una volta che decidi di fare una cosa sarà quasi impossibile dissuaderti, anche se ciò può portarti a decisioni non sicure. La tua sincerità è proverbiale e non ti si inganna con facilità. Sei incostante e a volte per  fraintendimenti chiudi dei rapporti e il tuo orgoglio non ti consente di tornare sui tuoi passi.

leggi anche >> Test sul linguaggio del corpo: come intrecci le mani dice qualcosa di te

Modo 2: pollici paralleli

Sei un tipo pacato e affidabile, ami la tranquillità e non sopporti le liti, per questo provi sempre a mediare quando c’è qualche discussione.

Prediligi la solitudine o la compagnia di poche ma fidate persone e affettivamente sei fedele e rimani in buoni rapporti anche quando una relazione si chiude.

leggi anche >> Test psicologico: in che posizione dormi? Scopri se sei sicuro di te o no

Modo 3: pollice sinistro sopra

Sei concreto ed attivo. Non ami oziare e trovi sempre qualcosa di stimolante da fare, elemento che ti rende piacevole per le persone che ti stanno intorno. Cerchi il romanticismo perché ti piace vivere a pieno le tue emozioni, che ti caratterizzano insieme ad una certa forza interiore.

Impostazioni privacy