Niccolò 21enne disabile morto per una buca

Cade dalla carrozzina mentre percorre il selciato sconnesso di piazza Brunelleschi, subito la corsa in ospedale, poi la tragedia: muore a 21 anni Niccolò.

Niccolò 21enne disabile morto per una buca – meteoweek

Leggi anche –> Rivoli: tragedia in tangenziale, Giuseppe Vellone muore davanti a moglie

Questa tragedia ha davvero dell’incredibile: a Firenze è una giornata soleggiata e Niccolò, un 21enne disabile toscano, sta andando all’università quando cade dalla carrozzina mentre percorre il selciato sconnesso di piazza Brunelleschi, batte la testa e finisce in ospedale, a Santa Maria Nuova. Poche ore dopo muore al pronto soccorso dove era arrivato in condizioni in apparenza non gravi.

Leggi anche –> Giampaolo Masiero, fine tragica e improvvisa. Muore davanti alla sorella

Il selciato di Via Brunelleschi, costato la vita a Niccolò – meteoweek

«Le ruote si sono bloccate per il dislivello di 10 centimetri che c’è tra una pietra e l’altra e Niccolò è stato catapultato a terra — racconta un testimone — Sembrava stare bene. Interagiva, diceva di avere qualche dolorino ma nulla di più». Il trauma cranico, però, non gli ha lasciato scampo.

La polizia sta indagando per individuare le responsabilità – meteoweek

La Procura di Firenze ha disposto il sequestro della salma: tramite l’autopsia si dovrà accertare il prima possibile la causa della morte. Disposto anche il sequestro del selciato, ma quando sono state sistemate le transenne, la buca era già stata riasfaltata poche ore prima. I magistrati cercheranno di capire la dinamica con le telecamere di videosorveglianza della zona. Bisognerà anche accertare se il ragazzo fosse ancora ricoverato in ospedale o avesse già firmato il foglio delle dimissioni: saranno decisivi i testimoni.

Impostazioni privacy