Festa di compleanno con tragedia: morta a 18 anni Maria Agnes

Maria Agnes era con gli amici ad una festa di 18 anni di due gemelli. All’improvviso si è accasciata a terra, mentre guardava un video dedicato ai festeggiati. I soccorsi sono arrivati nel giro di pochissimi minuti, ma non c’è stato nulla da fare

Attimi di paura prima della tragedia. Maria Agnes era con gli amici ad una festa di 18 anni, nella quale era apparsa divertita e particolarmente coinvolta. All’improvviso, si è accasciata. Dopo pochi istanti si è accertato il malore, che ha spinto i presenti a chiamare i soccorritori.

In una manciata di minuti si sono precipitati al ristorante Il Boschetto di Serino, lungo la strada che sale al Terminio, i sanitari del 118. I medici le hanno tentato tutte. Hanno cercato di rianimarla, di scongiurare l’epilogo peggiore utilizzando a ripetizione il defibrillatore. Purtroppo, un destino crudele ha strappato quella bellissima e solare ragazza alla vita.

Maria ha avvertito il malore proprio sul finire della serata. Era lì per festeggiare il diciottesimo compleanno dei due amici gemelli. Nessuno si era perso d’animo, quando hanno visto la diciottenne accasciarsi. Hanno allertato i soccorsi, cercando di prestare i primi aiuti alla ragazza. Poi, la tragedia. Il dramma si è consumato nello spazio di poco tempo. Il cuore di Maria ha cessato di battere. Uno choc per tutti. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Serino per gli accertamenti di rito. Approfondimenti necessari per fare chiarezza sull’accaduto e ricostruire la dinamica. Ma il decesso per cause naturali appare ormai assodato.

Leggi anche –> Lando Buzzanca, faida in famiglia per il patrimonio | L’attore: “So come andrà a finire…”

Leggi anche –> Niccolò Bizzarri, disabile morto per una buca: l’ultima drammatica chiamata

I primi esami sul corpo di Maria

Capire le cause di una morte così fulminea: qui si sono spostate le attenzioni. ll medico legale Lamberto Pianese ha effettuato l’esame esterno del corpo già l’altra notte, subito dopo il fatto. I militari hanno cercato di ricostruire gli ultimi momenti di vita di Maria, anche attraverso il racconto degli amici e delle altre persone che partecipavano a quel party. Un’attività investigativa che funge da prassi in questi casi, nonostante si tratti quasi certamente di un decesso causato da un malore. L’autopsia che sarà effettuata dal medico legale Pianese, alla presenza di un cardiologo e di un anatomopatologo – scioglierà ogni tipo di riserva. Non si esclude che il cuore di Maria abbia cessato di battere a causa di una patologia per la quale era stata sottoposta a un intervento chirurgico mesi addietro.

Nella casa della periferia di Santo Stefano del Sole, intanto, già dalla prima mattinata di ieri è cominciato un lungo via vai di persone. Amici, conoscenti, parenti, tutti intenti a rincuorare i genitori e i fratelli di Maria, visibilmente sconvolti.

Impostazioni privacy