Test: come tieni il volante? Questo gesto rivela qualcosa su di te

Test psicologico: il modo in cui tieni il volante può rivelare qualcosa in più su di te e sulla tu personalità. Prova a soffermarti su come ti poni alla guida e scopri il tuo profilo psicologico.

Test psicologico: come tieni il volante indica qualcosa sulla tua personalità – meteoweek

Dal giorno in cui prendiamo la patente, a poco a poco le direttive dell’istruttore di guida su come guidare diventano un automatismo e ognuno ha ad esempio il suo modo soggettivo di tenere il volante. Cerca di soffermarti su come lo usi e scopri qualcosa in più sulla tua personalità.

1.Mani ai due lati del volante

Sei una persona molto perfezionista. Se guidi in questa posizione, che è quella indicata dall’istruttore di guida, vuol dire che dai attenzione ai dettagli e ti piace che tutto vada secondo piani prestabiliti. Sei una persona molto razionale che ama fare da sé.

2.Mani nel mezzo

Sei una persona pacifica. Non ami le contese, ti mandano in tilt, per questo cerchi sempre di mettere una parola buona tra le persone. Eppure quando fai sul serio non c’è da scherzare. Un po’ ansioso, temi sempre il peggio.

leggi anche >> Test psicologico: in che posizione dormi? Scopri se sei sicuro di te o no

3.Mani molto vicine

Sei una persona che ama il controllo. Forse per via del fatto che ti trovi spesso a fronteggiare le paure a causa del tuo allarmismo, ami percorrere nella vita sentieri già tracciati e non ti piacciono le improvvisate.

4.Una mano sola, la sinistra

Se guidi tenendo il volante con una mano sola, la sinistra, vuol dire che sei una persona che ama il rischio e sei molto attivo. La tua creatività tende sempre a cercare idee nuove e un po’ folli, sei il tipo di persona che senza problemi potrebbe cimentarsi in sport estremi come il bungee jumping, e sei molto divertente.

leggi anche >> Test psicologico: come incroci le mani? Scopri qualcosa in più su di te

5.Mani nel basso

Se tieni le mani in basso al volante, vuol dire che sei un leader dell’autocontrollo. Sei un tipo tosto, che anche nei momenti peggiori della vita emana tranquillità, e per questo sei un punto di riferimento per i tuoi cari che sanno di poter contare sulla tua forza.

6.Una mano sola, la desta

Se guidi usando solitamente soltanto la mano destra  vuol dire che sei una persona con le idee chiare. Sei una persona che va per la sua strada e non bada agli ostacoli. Affidabile, quando svolgi un compito lo fai al meglio e hai tanta forza interiore.

Impostazioni privacy