WhatsApp, modalità scura: quando arriva e le ultime novità

Continuano i lavori per la dark mode di WhatsApp: che cos’è e quando arriva? Non manca molto, i tecnici aspettano le ultime migliorie in base ai sistemi operativi.

Dark mode di WhatsApp: le ultime novità – meteoweek

La dark mode di WhatsApp non è ancora disponibile, ma continuano senza interruzioni i lavori che coinvolgono i tecnici dell’app di messaggistica per distribuire sugli smartphone la “modalità scura”.

Cosa è la dark mode di WhatsApp, le novità

La dark mode, oltre ad una miglioria grafica servirà a facilitare la visualizzazione serale dell’applicazione, riuscendo a stancare meno la vista. Tra le novità, i colori caratteristici di WhatsApp saranno totalmente diversi: il giallino dello sfondo diventerà nero-blu, mentre il testo dei messaggi diventerà bianco.

Perché la modalità scura non è ancora disponibile su WhatsApp

Sin dalla primavera 2019 si iniziava a vociferare della modalità scura. A più di 7 mesi di distanza, questa configurazione non è ancora accessibile, né su Android né su iOS.

Perché? La spiegazione sarebbe che i tecnici dell’app avrebbero dovuto attendere lo sviluppo delle API ufficiali di Android 10 e di iOS 13 cosicché la nuova modalità potesse seguire le linee guida di entrambi i sistemi operativi.

leggi anche >> WhatsApp Web, scopri quali sono tutte le funzionalità nascoste che non sai

leggi anche >> Novità su WhatsApp per il 2020: ecco tutto quello che c’è da sapere

WhatsApp, quando arriva la modalità scura

Anche se non c’è una data precisa del rilascio della dark mode, non manca molto per il nuovo aspetto di WhatsApp.

Una volta terminata la fase di sviluppo, la dark mode di troverà sulla versione beta dell’applicazione e se tutto procederà per il meglio, anche sulla versione ufficiale.

Impostazioni privacy