WhatsApp Web, scopri quali sono tutte le funzionalità nascoste che non sai

Scopri quali sono tutte le funzionalità nascoste di Whatsapp Web, dall’utilizzo di più finestre all’estensione WA Toolkit

Tutte le funzionalità nascoste di WhatsApp Web – meteoweek

Già nel 2015, Whatsapp aveva lanciato la versione web dell’app, consentendo così ai suoi utenti di si scambiare messaggi attraverso il pc, con  WhatsApp Web.

WhatsApp Web, tutte le funzioni di WhatsApp tranne una

WhatsApp Web supporta tutte le funzioni WhatsApp tranne una: non è possibile infatti fare chiamate, come invece è possibile tramite smartphone.

Ecco tutto ciò che si può fare tramite le funzioni nascoste di WhatsApp Web:

Si possono utilizzare più account nello stesso tempo: tramite l’uso di più browser, o accedendo alla modalità in incognito del medesimo browser, è possibile utilizzare due o più account WhatsApp su più finestre.

leggi anche >> WhatsApp: 6 trucchi utili per proteggere l’account e la tua privacy

Questo trucco può essere molto utile per esempio per chi ha un numero personale e uno per il lavoro.

Modalità Picture-in-Picture (PiP): questa modalità inserita nel programma nel 2018, permette di visualizzare video da più fonti, tra cui Facebook, Youtube ecc. direttamente dal’app, senza doverne uscire.

leggi anche >> WhatsApp: messaggio truffa che inventa problemi con la banca. Non fidarsi

Il video verrà infatti riprodotto in un angolo in alto nella chat, così da poter guardare il filmato e contemporaneamente permettendo di chattare.

Scorciatoia Emoji: Per poter selezionare gli emoticon su Whatsapp Web, esiste una scorciatoia.

Basterà così digitare i due puntini che caratteristici del linguaggio di ogni emoticon (: ) e poi le lettere o la parola che definiscono l’elemento da selezionare (ad esempio, :sorriso), per far apparire una serie di emoticon che hanno a che fare con quella parola o quelle lettere.

leggi anche >> Novità su WhatsApp per il 2020: ecco tutto quello che c’è da sapere

L’estensione WA Toolkit e le sue funzionalità

Se si aggiunge al browser l’estensione WA Toolkit, si potranno utilizzare altre due funzioni molto interessanti.

La larghezza intera della chat: consiste nell’estendere a tutta la finestra il fumetto della chat, così da non far apparire più il messaggio su più righe.

leggi anche >> WhatsApp, truffa: hacker rubano account tramite SMS

La notifica in background: questo strumento bypassa la necessità di accedere all’app per la lettura di un messaggio. Si potrà leggere con molta semplicità, selezionando dell’estensione. In questo stesso modo, si potranno controllare i messaggi da leggere.

 

 

Impostazioni privacy