Morbius | come si collega a Venom o Spider-Man?

Il trailer del film Morbius rilasciato qualche giorno fa, nonostante duri pochi minuti, è riuscito a scatenare teorie da parte dei fan. In particolar modo, ai più attenti non sono sfuggiti dei dettagli che lo legherebbero a Venom e Spider Man.

Il premio Oscar Jared Leto è il protagonista del film Morbius diretto da Daniel Espinosa e previsto nelle sale cinematografiche italiane dal 31 luglio 2020.

La sinossi ufficiale descrive l’antieroe della Marvel in questo modo: “Affetto da un grave e raro disturbo del sangue e determinato a salvare chi soffre della sua stessa malattia, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra un successo, si rivela presto come un rimedio peggiore della stessa malattia.

Nelle ultime ore dall’uscita del trailer di Morbius, i fan di tutto il mondo hanno individuato alcuni dettagli che suggerirebbero una connessione con due personaggi Marvel: Venom e Spider-Man. In realtà, le congetture non prevedono la presenza di entrambi, ma solo di uno dei due. Quale sarà la verità?

Leggi anche: Morbius, il primissimo trailer italiano del film Marvel con Jared Leto

Le connessioni tra Morbius e Venom

Premessa doverosa. Non sembra ci sia un chiaro ed evidente riferimento al personaggio di Venom interpretato da Tom Hardy, ma c’è qualcosa che potrebbe effettivamente essere strettamente connesso a Morbius. Se la vicenda si svolgesse in un mondo parallelo dove Spider Man non è presente?

Nella versione di Ultimate Marvel Adrian Toomes che lavora per Bolivar Trask, cerca di estrarre il simbionte di Venom da Eddie Brock. Questo potrebbe essere uno sviluppo molto interessante per tutta la storia. Giusto per far maggiore chiarezza, se questa teoria dovesse rivelarsi vera e plausibile, significherebbe che Venom è parte integrante della Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche: Marvel’s Eternals si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame

Le connessioni tra Morbius e Spider Man

Quando si parla di Spider-Man si deve prendere in considerazione la trilogia diretta dal regista Sam Raimi. I più attenti avrebbero individuato in una scena post credits di Spider Man: Home coming, l’attore Jared Leto o comunque un attore fortemente somigliante a lui. Idea che sembra riscontrare commenti positivi, sopratutto in relazione alla presenza di Michael Keaton visto che il personaggio di Jared Leto viene visto vestito come un carcerato, dopo essere evaso dal carcere.

La foto in alto è stato il motivo delle teorie mosse dai fans. Secondo fonti attendibili, l’immagine a destra in passato venne utilizzata dalla Sony in attesa che arrivasse l’approvazione da parte della Marvel Studios di poter condividere un’immagine di Spider Man dall’MCU.

Nelle ultime ore un’ennesima teoria è balenata nella mente degli appassionati del genere. Si presume che le vicende di Morbius si siano svolte durante il franchise di Spider Man di Raimi. Il graffito sul muro, sopra l’immagine di Spider Man ha la scritta “Assassino”. Accusa che era stata mossa nei confronti dell’Uomo Ragno nel film Spider Man: Far From Home, a causa della morte di Mysterio.

La verità, almeno per il momento, non verrà di certo fuori. Il web ama troppo questo genere di situazioni per sbrogliare subito una matassa così intricata. Non resta che aspettare un nuovo trailer o qualche dichiarazione di qualche produttore per capire meglio tutto.

Impostazioni privacy