Alketa Vejsiu, chi è la conduttrice albanese a Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo è alle porte e tra le donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston ci sarà anche Alketa Vejsiu. Conduttrice albanese e vera e propria star nel suo paese, scopriamo assieme qualcosa in più in merito alla sua vita privata e professionale.

Alketa Vejsiu

Chi è Alketa Vejsiu

Nata il 19 gennaio 1984 a Tirana, in Albania, Alketa Vejsiu affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston in occasione della serata dedicata alle cover. Assieme a lei ci sarà anche la compagna di Cristiano Ronaldo, ovvero la bellissima modella argentina Georgina Rodriguez.

Imprenditrice, conduttrice, produttrice ed influencer, Alketa Vejsiu è molto conosciuta nel suo paese. Nonostante la giovante età, infatti, vanta alle sue spalle un curriculum davvero interessante. A soli 17 anni ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, segnando il suo debutto alla conduzione del programma 12 Dreams of a Summer Night. Da allora la sua carriera è stata in continua ascesa, tanto da aver condotto trasmissioni di grande successo, come le versioni albanesi di Ballando con le stelle, X Factor, C’è posta per te, Tale e Quale Show, e Canzonissima. Oltre al piccolo schermo, poi, vanta anche un grande seguito su Instagram, dove è seguita da migliaia di follower. Vista la sua carriera, quindi, non è un caso che in molti la considerano come una star che rappresenti una via di mezzo tra Maria De Filippi e Chiara Ferragni.

Alketa Vejsiu

La passione della conduttrice per l’Italia

Oltre al piccolo schermo, Alketa Vejsiu è anche una bravissima imprenditrice. La 36enne, infatti, ha fondato un marchio di abiti da sposa e un’azienda che propone servizi fotografici e di make-up. Se tutto questo non bastasse dirige anche da diversi anni la rivista Class, da lei stessa creata.

LEGGI ANCHE—-> Sanremo 2020, Giovanna Civitillo diventa inviata | Seguirà il Festival di Amadeus

https://www.instagram.com/p/B6i6NHkHpCG/

Laureata in Economia Aziendale, presso l’Università di Tirana, Alketa Vejsiu ha confessato qualche tempo fa di avere una grande passione per l’Italia, tanto da aver spesso ospitato nelle sue trasmissioni diversi personaggi dello spettacolo nostrano, come Lorella Cuccarini e Paola Perego. Scelta da Amadues per Sanremo 2020, la conduttrice non avrà problemi con la lingua. Come da lei stessa rivelato, infatti: “L’ho imparato guardando la tv italiana da bambina. L’Italia fa parte di me, ce l’ho nel sangue, scorre nelle mie vene. Mi piacerebbe tantissimo lavorare in Italia. Il mio sogno? Salire sul Palco di Sanremo”. Un desiderio che al più presto diventerà realtà.

Impostazioni privacy