Disney | addio al marchio Fox, nascono i 20th Century Studios

La Disney sta abbandonando il marchio Fox, rinominando il suo studio acquisito come 20th Century Studios

Disney

Dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney, ormai formalizzato, la società sta ora cercando di eliminare gradualmente il marchio Fox.

Lo Studio Cinematografico 20th Century Fox viene rinominato 20th Century Studios e la Fox Searchlight Pictures è ora diventata Searchlight Pictures, secondo un rapporto di Variety.

Disney | addio al marchio Fox, nascono i 20th Century Studios

La rimozione del marchio Fox non è del tutto sorprendente, dato che la Fox Corporation – il braccio rimanente del marchio Fox originale – esiste ancora.

Il marchio gestisce ramificazioni come Fox News, Fox Sports e il canale TV Fox che non sono stati venduti dalla Disney.

Rimuovere il marchio Fox dagli studi e dalle divisioni cinematografiche che la Disney possiede probabilmente renderà le cose nel mondo dello spettacolo un po’ più chiare.

Leggi ancheMulan, in anteprima a Milano le prime immagini del film Disney

Secondo Variety, Downhill – il prossimo film della Searchlight – avrà già il logo aggiornato accanto all’ etichetta “Searchlight Pictures Presents”.

Il Richiamo Della Foresta (in uscita il 21 febbraio) sarà invece il primo film a presentare il nuovo marchio 20th Century Studios.

Un cambiamento solo formale | resiste il jingle iconico

Disney

Tuttavia, il cambiamento risiede soltanto nella denominazione: il rapporto di Variety afferma infatti che l’iconico jingle della 20th Century Fox rimarrà ancora nei film dei 20th Century Studios, anche se in una versione modificata che non conterrà più la parola Fox.

Fox News, ad esempio, è un marchio politicamente controverso e  in questo modo non dovrà più interferire con l’etica politicamente neutra della Disney.

Leggi ancheNetflix spenderà 17.3 miliardi nel 2020 in contenuti originali

La compagnia sta poi ancora decidendo se cambiare i nomi degli studi di produzione della Fox TV, 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios, meno visibili ai consumatori rispetto al marchio cinematografico.

 

Impostazioni privacy