Jurassic World 3 | ecco l’imponente dinosauro in animatronic!

Il regista e sceneggiatore Colin Trevorrow ha svelato il dinosauro in animatronic che verrà usato per la realizzazione di Jurassic World 3

Avevamo già sentito parlare della volontà di Colin Trevorrow di tornare all’uso degli animatronic per la saga sui dinosauri. Il regista è tornato a lavorare a pieno ritmo al franchise dopo essere stato licenziato da Lucasfilm. Per loro avrebbe dovuto girare Episodio IX. A causa di divergenze di “visione generale” della storia, il cineasta è stato mandato via e a dirigere Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è tornato J.J. Abrams.

Jurassic World 3 | Il ritorno di Trevorrow alla saga sui dinosauri

Purtroppo, nonostante abbia ampiamente superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale, la storia non è piaciuta comunque al fandom. Aver usato diversi registi ha provocato una generale mancanza di unità narrativa. Ragion per cui al momento sono molto più apprezzati prodotti come Rogue One: A Star Wars Story e The Mandalorian, uscito di recente su Disney+.

Jurassic World 3 | Il dinosauro in animatronic

Adesso, tornando a noi, ecco il post nel quale Colin Trevorrow ha deciso di mostrarci questo dinosauro creato senza l’ausilio di effetti digitali ma con la vecchia tecnica dei primi Jurassic Park, l’animatronic:

Dando uno sguardo al video sembra che il personaggio sia un piccolo triceratopo. Siete d’accordo con noi? La volontà di rimettere in campo la tecnica apparentemente obsoleta dell’animatronic ha una ragione specifica. Come è stato spesso notato, l’uso di questa tecnica rende più credibile la presentazione dei personaggi principali: i dinosauri!

Leggi anche: Oscar 2020 | i film favoriti per la vittoria di questa edizione

Prima che arrivi il terzo capitolo, facciamo un breve recap della storia con la trama ufficiale del secondo film:

“Sono passati tre anni da quando Jurassic World, il sogno di John Hammond, è di nuovo andato in frantumi distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Il progetto ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto. Il dinosauro ha seminato il panico su Isla Nublar, che ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla.

Ma poi il vulcano dormiente dell’isola si risveglia. Pertanto l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) tornano per salvare i dinosauri sopravvissuti.

Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull’isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine. Questa volta, i nostri due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi vent’anni prima.” 

 

Impostazioni privacy