Dramma a Palermo, Rosalia Nuara muore e poche ore dopo anche il figlio

Una famiglia spezzata a Palermo. Muore Rosalia Nuara durante il parto, i medici salvano il bambino che dopo poche ore però si arrende.

Dramma a Palermo. Nel giro di poche ore una famiglia si è spezzata. Marito e due figli stavano aspettando la nascita del terzo bambino, ma il parto della madre si è trasformato in tragedia. Rosalia Nuara è morta la scorsa notte alla clinica Triolo Zancla dove era ricoverata in attesa di partorire. La donna, al sesto mese, soffriva di diabete ed era in osservazione. I medici hanno tentato di tutto per salvarla. E’ intervenuto anche il rianimatore e sono stati chiamati anche i rianimatori del 118, ma per la 40 enne non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche -> Brucia le sterpaglie del proprio terreno: muore ustionato

Nonostante la morte di Rosalia, i pazienti erano riusciti a salvare il figlio neonato, purtroppo però in serata si sono spente le speranze anche per lui. Nato prematuro e dopo un parto di massima urgenza, il piccolo è rimasto sotto osservazione nel reparto di Terapia intensiva, ma le sue condizioni sono precipitate.

Leggi anche -> Cade tra le lame della zappatrice: terribile morte nelle campagne di Macerata

“Nel corso dei controlli –  ha spiegato il medico Luigi Triolo che ha operato la donna – ci siamo accorti che il bimbo era ancora vivo, e così abbiamo eseguito un parto cesareo d’urgenza. Abbiamo fatto l’impossibile per salvarla. Io stesso ho chiesto che venisse effettuata l’autopsia per cercare di risalire alla causa della morte”. La vittima era andata in bagno. Poco dopo si è sentita male ed è svenuta senza più riprendersi.

Impostazioni privacy