Sesso: quanto ne sai? Cinque curiosità che devi conoscere!

Se pensi di sapere tutto sul sesso, aspetta e continua a leggere. Per migliorare la vita a due sotto le lenzuola è bene conoscere “l’ABC della libido”. Pronte? Iniziamo.

Sai qual è l’ora giusta per fare sesso?

Secondo uno studio scientifico condotto presso l’ University of California del 2011, il momento migliore per fare l’amore è al risveglio. Dopo un sonno ristoratore, infatti l’organismo recupera energia, indispensabile per una buona performance sessuale.

Se al mattino proprio non si può, gli esperti consigliano di fare l’amore dopo aver praticato attività fisica. Tutto merito del testosterone che aumenta accrescendo il desiderio. Bandito invece l’amore subito dopo i pasti, poiché il processo digestivo smorza la libido.

LEGGI ANCHE—>Salute di ferro? Basta un bacio! Tutti i motivi per cui baciare fa bene

Sapevi che le donne provano più piacere?

I sessuologi confermano: le donne hanno una capacità orgasmica di gran lunga superiore a quella degli uomini. Infatti, le donne non hanno bisogno per loro natura di un periodo refrattario dopo l’orgasmo, potendo avere anche più di un incontro sessuale in un breve lasso temporale. Cosa diversa è per gli uomini che come sappiamo, necessitano di un fisiologico periodo di ripresa tra un rapporto sessuale e l’altro.

Orgasmo vaginale, mito o realtà?

Elizabeth Lloyd, ricercatrice dell’ Indiana University grazie ai suoi studi ha dimostrato che in realtà sono poche al mondo le donne che riescono a raggiungere l’orgasmo per via vaginale. La maggior parte infatti, prova piacere soltanto attraverso la stimolazione clitoridea.

L’orgasmo vaginale dunque esiste, non è una leggenda, ma non tutte le donne riescono a raggiungerlo. Il motivo? La struttura anatomica di ognuna gioca un ruolo chiave, ma anche la componente psicologica ha un suo peso. L’essere tese infatti non aiuta, la muscolatura pelvica si contrae rendendo difficile raggiungere l’orgasmo.

Orgasmi multipli, tutta la verità!

La scrittrice e sessuologa è Betty Dodson è diventata celebre per le sua attenzione verso il tema del piacere femminile. La blogger americana ha reso noto che tutte le donne sono in grado di provare orgasmi multipli. Il segreto per la Dodson sarebbe quello di stimolare il punto G, attraverso una vita sessuale appagante e divertente.

Tacchi e piacere, c’è correlazione?

Il ginecologo Edem Fromberg e la sociologa Naomi Wolf hanno appurato grazie a studi scientifici che indossare scarpe col tacco vertiginoso ha un effetto devastante per il piacere. I tacchi alti infatti, costringono i piedi in una posizione innaturale. La conseguenza  è un globale irrigidimento della muscolatura, compresa quella pelvica,che rende difficoltoso il raggiungimento del piacere.

 

Impostazioni privacy