E’ Fabio Tucciariello l’uomo investito e lasciato senza vita in strada

È finita in tragedia una rissa tra ultras di due squadre lucane del potentino, il Vulture Rionero e il Melfi. Muore investito da un’auto Fabio Tucciariello.

Il luogo dell’incidente mortale

Morire per la passione di una vita, oppure per una casualità. E’ questa la domanda che si stanno facendo gli investigatori per cercare di spiegare l’incidente mortale di Vaglio della Basilicata, in provincia di Potenza. Qualunque sarà la risposta, però, non cambierà la sostanza: Fabio Tucciariello, giovane di 39 anni, ha perso la vita. E’ stato investito da una Fiat Punto con tre persone a bordo, tutti giovani tifosi del Melfi.

Leggi anche -> E’stato Alex Tanzini a finire sotto l’autocisterna del latte. Era sposato da due anni

È finita in tragedia una rissa tra ultras di due squadre di calcio lucane, il Vulture Rionero e il Melfi. Quattro persone sono rimaste ferite e un uomo è morto. Ad avere la peggio è stato Fabio Tucciariello, 39 anni, tifoso del Vulture Rionero, idraulico in un’azienda di famiglia. E’ stato investito e ucciso da un’auto con a bordo tifosi del Melfi. La Polizia ha rintracciato e fermato la Fiat Punto che avrebbe investito i tifosi della Vultur Rionero. Gli occupanti dell’auto, tre giovani tifosi del Melfi, sono ora interrogati in Questura a Potenza.

Leggi anche -> Francesco Saponara è morto senza svegliarsi più. I figli: “abbiamo sperato”

Dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane sia stato investito intenzionalmente. L’incidente mortale si è verificato in un’area di servizio della strada statale Basentana, all’uscita di Vaglio, a pochi chilometri da Potenza.
Secondo le prime indaginii delle forze dell’ordine, le due tifoserie si sono incontrati prima della partita: il Rionero doveva scendere in campo a Brienza mentre il Melfi a Tolve. Entrambe le partite sono state annullate. Uno dei feriti, in grave condiziomi, è stato portato all’ospedale San Carlo di Potenza in eliambulanza. “Una domenica di sport e di festa – ha detto il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi – è stata distrutta dalla follia di un gruppo di facinorosi. Violenti che sotto il manto della tifoseria si lasciamo andare ad atti di violenza che sono delinquenziali. L’intera comunità lucana condanna quando accaduto a Vaglio, perché è distinta e distante da questi comportamenti. Non si può morire una domenica per andare a vedere la squadra del cuore. Da sportivo, da tifoso, sono convinto che questi atteggiamenti siano lunari rispetto alla passione che muove milioni di italiani e di lucani. Questi delinquenti – ha concluso – la dovranno pagare cara. Alle famiglie dei feriti e della vittima va la mia vicinanza”.
I tifosi del Potenza Calcio, in segno di solidarietà e rispetto, hanno lasciato gli spalti durante la partita contro il Catania.

Impostazioni privacy