Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso | Scelta in diretta a Uomini e Donne

Dopo una lunga attesa, Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso. A Uomini e Donne la scelta più attesa di quest’anno si è svolta in diretta su Canale 5 e ha emozionato tutti i telespettatori. Scopriamo com’è andata.

Giulia D’Urso – MeteoWeek

Da settembre e oggi, 20 gennaio, l’attesa è stata lunga. Giulio Raselli è stato tra i tronisti più seguiti di questa prima parte di stagione di Uomini e Donne e Maria De Filippi ha premiato l’affetto del pubblico con una scelta in diretta su Canale 5.

Giulio Raselli – MeteoWeek

In precedenza è accaduto pochissime volte che una scelta del trono classico si sia svolta in diretta. Ricordiamo, tra le più seguite, la scelta di Andrea Zelletta, ancora oggi felicemente fidanzato con Natalia Paragoni, e la scelta di Giulia Cavaglià, miseramente naufragata dopo poche settimane.

Scelta in diretta a Uomini e Donne per il tronista Giulio Raselli

Oggi anche Giulio Raselli ha fatto la sua scelta in diretta a Uomini e Donne, tra Giulia D’Urso e Giovanna Abate. Prima, nell’ultima esterna, Giulio ha portato entrambe le corteggiatrici a casa sua, a Valenza: Giulia viene invitata a salire su casa, a Giovanna fa conoscere il suo cagnolino. Poi Giulio ha portato in barca al lago Giovanna e Giulia in gita in montagna. Momenti di tenerezza con entrambe le corteggiatrici si sono alternati a momenti di distacco e non c’è stato nessun bacio.

Giulio Raselli: “Il mio cuore è di Giulia”; Giovanna è una furia

Come di consueto, Giulio è stato più protettivo con Giulia e più duro con Giovanna, la quale è stata schietta fino alla fine. Inizialmente Giovanna è sembrata più serena, mentre Giulia è scoppiata in lacrime: entrambe hanno dimostrato di temere la scelta del tronista. Alla fine, dopo l’ultimo screzio finale con Giovanna, convinta di essere stata presa in giro, Giulio ha scelto Giulia D’Urso, per la gioia dei fan che li hanno voluti insieme fin dall’arrivo in studio della corteggiatrice. Dopo un percorso travagliato, segnato da molta confusione e una decisione rimandata più volte, Giulio Raselli ha fatto la sua scelta, mettendo d’accordo testa e cuore.

Leggi anche -> Giovanna Abate innamorata | Intervista in lacrime a Uomini e Donne

Leggi anche -> Giulia D’Urso colpo di fulmine | Intervista a cuore aperto a Uomini e Donne

L’attrazione e l’affinità tra Giulio Raselli e Giulia D’Urso è stata palpabile fin dalle prime esterne insieme. Nessuna come Giulia è riuscita a far emergere il lato dolce e protettivo del carattere di Giulio, tendenzialmente considerato distante e spigoloso, e oggi Giulia ne ha raccolto i frutti.

Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso: attesa e emozione a Uomini e Donne

Il percorso tra Giulia e Giulio, ricordato durante la puntata, è stato caratterizzato da alti e bassi, soprattutto a causa delle numerose segnalazioni arrivate sul conto di Giulia. La corteggiatrice, tuttavia, non si è mai data per vinta e ha continuato a credere di poter coronare il suo sogno. Memorabile l’esterna in cui Giulia ha fatto conoscere i suoi genitori a Giulio Raselli, il quale ha dichiarato di essersi sentito accolto con calore e con affetto. In studio, durante la diretta, i due opinionisti si sono divisi. Gianni Sperti si è schierato dalla parte di Giovanna, dichiarando di sperare che Giovanna non sia la scelta perché la vorrebbe sul trono. Tina Cipollari, invece, ha parteggiato per Giulia, perché ha ritenuto che Giovanna si sia lamentata troppo del comportamento di Giulio durante il trono.

Giovanna Abate – MeteoWeek

Oggi Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso, portando a conclusione il suo trono e la corteggiatrice, come da previsioni, ha detto , mentre una pioggia di petali è scesa nello studio di Uomini e Donne. Nel frattempo, le voci su un possibile trono di Giovanna Abate, la “non scelta”, si fanno sempre più forti.

Il tutto si conclude con le parole dolci di Giulio Raselli che guarda la sua nuova fidanzata e afferma: “Ti prego dimmi di si perché io ti amo“. E Tina Cipollari, commossa, afferma: “È stata una delle scelte più belle, anche se molto sofferta. Io mi ero accorta già da tempo che ti fossi innamorato di lei, e la scelta di oggi è la conferma di quello che pensavo. Auguro a questa coppia tanta felicità“.

 

Impostazioni privacy