Michelle Hunziker contro Amadeus | Sanremo 2020 in bilico | Video

Michelle Hunziker si scaglia contro Amadeus. Il Festival di Sanremo 2020 si trova già in bilico per via di alcune dichiarazioni che il conduttore ha rilasciato presentando Francesca Sofia Novello.

Michelle Hunziker contro Amadeus – meteoweek

Il direttore artistico ha parlato di lei come una donna molto bella, capace di restare anche un passo indietro a un uomo così famoso…

Da quel momento in poi è cominciata una bufera senza fine che ha travolto Amadeus e il suo staff. A commentare il tutto oggi è stata anche Michelle Hunziker attraverso un video pubblicato su Instagram.

“Le donne vengono viste come un oggetto da possedere”

In ritardo rispetto a quello che i media pensavano, ma ecco che arriva il commento in video di Michelle Hunziker in merito ai fatti di Sanremo 2020. La showgirl svizzera ha esordito dicendo: “È davvero faticoso ogni volta avanzare. La vecchia, sbagliata ed errata cultura è ancora profondamente radicalizzata è difficile da estirpare. Dietro ogni piccola battaglia vinta c’è un sacrificio fatto da donne e uomini che sono stanchi di confrontarsi ancora nel 2020, con i soliti preconcetti i quali portano a discriminazione, violenza psicologica, fisica e in casi più estremi, ma sempre più frequenti, femminicidi. Questo perché, ancora oggi, le donne vengono viste come oggetti da possedere“.

Michelle Hunziker – meteoweek

Successivamente Michelle Hunziker, che ha calcato il palco dell’Ariston per ben due volte, e che da anni è in prima linea nella difesa dei diritti della donna insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, continua dicendo: “In un momento storico importante come questo, secondo me, sarebbe stato veramente bello che un appuntamento mediatico come il Festival di Sanremo avesse una particolare sensibilità per questo tema. Invece no, quello che dovrebbe essere naturale per chi ha in mano il Festival evidentemente non lo è, e proprio al settantesimo compleanno di Sanremo non hanno prestato attenzione e sensibilità verso un tema così importante“.

Cast Sanremo 2020 – meteoweek

Michelle Hunziker contro Amadeus

Michelle Hunziker, dunque, si scaglia contro Amadeus e le disattenzioni che il direttore artistico e conduttore ha avuto nei confronti delle donne, secondo lei, peccando di superficialità. Non a caso, nel suo discorso continua dicendo: “Certe parole, dette con superficialità, possono diventare pesanti come macigni, soprattutto se detti durante una conferenza stampa davanti a tutto il Paese. C’è ancora tanta strada da fare per convertire questa cultura viziosa e maschilista in una cultura virtuosa e paritetica, e che soprattutto diventi normalità“.

La Hunziker, in fine, conclude con una premessa provocatoria: “Detto questo, sono la prima fan di Sanremo e auguro a questo Festival un grandissimo successo, perché è importante per tutti noi e soprattutto allo staff di farci sognare con tanta bella musica. E, per una come me, che vede sempre il positivo nelle cose: oh, magari questa è l’occasione perfetta per aggiustare il tiro e valorizzare le virtù di queste 10 donne che calcheranno il palcoscenico più importante di Italia“.

Leggi anche -> Diletta Leotta super star | La promessa di Amadeus : Sanremo mai visto

Leggi anche -> Michelle Hunziker incerta sul futuro | Una vita apparentemente perfetta | Video

Francesca Sofia Novello fidanzata Valentino Rossi – meteoweek

“Mi dispiace se qualcuno si sia offeso”

Amadeus aveva già risposto alle critiche del web in occasione della sua partecipazione al programma di Rai 3 ospite di Massimo Gramellini, in occasione della quale ha dichiarato: “Ho riportato una confidenza che mi ha fatto Francesco Sofia Novello quando l’ho conosciuta perché quelle parole me le ha raccontate direttamente lei, raccontandomi il rapporto bellissimo che ha con Valentino Rossi. Inteso ovviamente come capacità di essere discreta rispetto ai riflettori puntati su un grande campione come Valentino e naturalmente parlo di discrezione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

… questo è il senso… ?

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus ? (@giovanna_e_amadeus) in data:


Il conduttore e direttore di Sanremo 2020 chiede comunque scusa e dichiara: “Detto questo mi dispiace se qualcuno, e sono ovviamente molte le persone che si sono offese, ma non volevo offendere nessuno e veramente sono dispiaciuto, ma è stata un po’ strumentalizzata“.

A quanto pare però le scuse fornite da Amadeus non sono state sufficienti, tanto che donne importanti e web sono ancora in rivolta contro di lui.

Impostazioni privacy