Ostia, fuga di gas e violenta esplosione: donna trasportata in ospedale

Paura nella notte per l’esplosione avvenuta in un appartamento di Ostia. La donna è cosciente e non è in pericolo di vita.

vigili del fuoco ostia

Paura nelle scorse ore in quel di Ostia. Si è verificata una potente esplosione in un appartamento di via Capo Soprano nella località a pochi chilometri da Roma. Questa esplosione è stata provocata, stando ai primi rilievi effettuati, da una fuga di gas. Stava per restare coinvolta una donna, che è stata trasportata in ospedale dopo i primi soccorsi e ora è ricoverata.

L’incidente domestico è avvenuto quando erano le 7 del mattino. La fuga di gas ha portato all’esplosione, avvenuta nell’appartamento situato al secondo piano di una palazzina. I primi rilievi sono stati effettuati da Italgas, che si è recata sul posto per verificare il funzionamento dell’impianto a gas. Quello esterno è risultato integro e non avrebbe provocato la fuga, mentre proseguono i controlli su quello presente all’interno della casa.

Un particolare dell’appartamento dov’è avvenuta l’esplosione – meteoweek.com

Leggi anche -> Novara: uomo trovato morto su un panchina, non era un clochard

Leggi anche -> Foggia, enorme operazione di polizia in corso

La donna che si trovava all’interno dell’abitazione è stata tratta in salvo. Sul posto, infatti, si sono recati i vigili del fuoco, insieme agli agenti del commissariato Lido 1 e a quelli della Volante 53. Come detto, la donna è stata trasportata presso l’Ospedale Grassi, sarebbe già cosciente e soprattutto non in fin di vita. Tutto il palazzo di via Capo Soprano è stato evacuato per ragioni di sicurezza. Nel frattempo, l’incendio che si è propagato durante l’esplosione è stato spento. A occuparsi delle fiamme sono stati i vigili del fuoco di via Celli, i quali si sono serviti di due autobotti.

Nel frattempo, la polizia locale insieme al gruppo X Mare si è occupata di gestire la viabilità intorno alla via colpita da questa esplosione. Tutto sta procedendo secondo i canoni, senza alcuna complicazione.

Impostazioni privacy