Sanremo 2020, tutti i cachet | Quanto guadagneranno Amadeus e le conduttrici

Il Festival di Sanremo è alle porte e come ogni anno continuano ad alternarsi polemiche di ogni genere. A partire dalle presunte frasi sessiste di Amadeus, passando per i cantanti esclusi, fino ad arrivare agli ospiti, sono tanti gli argomenti di discussione. Oggi in particolare ci soffermeremo sui compensi, per scoprire quanto riceveranno il conduttore e le dieci donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston.

Amadeus e le conduttrici del Festival

I cachet delle conduttrici di Sanremo 2020

Una delle domande più gettonate in merito a Sanremo è sicuramente il cachet: quanto prenderanno Amadeus e le dieci conduttrici? Ebbene, al momento non vi sono ancora dati ufficiali, anche se c’è già qualcuno che ipotizza quelli che potrebbero essere i generosi compensi dei prossimi protagonisti del Festival.

Ebbene, la giornalista Rula Jebreal, pronta a parlare contro la violenza sulle donne, è ben noto che percepirà un cachet tra i 20 e i 25 mila euro che devolverà in beneficenza. Per quanto riguarda le sue colleghe, invece, in base a quanto ipotizzato da Il Giornale, potrebbero percepire la stessa somma anche Georgina Rodriguez, la compagna di Ronaldo, Alketa Vejsiu, conduttrice della tv albanese, Sabrina Salerno, Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello. Proprio la nota fidanzata di Valentino Rossi e Diletta Leotta saranno presenti per ben due puntate, quindi, molto probabilmente, percepiranno un compenso doppio.

Le conduttrici del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, invece, potrebbero ricevere solamente un rimborso spese, mentre per Antonella Clerici si ipotizza un cachet di 50 mila euro. Non vi sono, almeno per il momento, notizie su quanto percepirà Mara Venier.

LEGGI ANCHE—-> Sanremo 2020, Heather Parisi stronca Amadeus | La presa in giro

Amadeus con Antonella Clerici e Diletta Leotta

Amadeus fra polemiche e cachet

Per finire, non possiamo di certo dimenticare il direttore artistico della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Ebbene, il conduttore dovrebbe percepire un compenso in linea con quello dei suoi predecessori. Claudio Baglioni, ad esempio, lo scorso anno ha percepito per il Festival circa 585 mila euro, lo stesso guadagnato nel 2018. Amadeus quindi dovrebbe guadagnare la stessa cifra.

Alla fine della fiera, a fronte di una spesa di 18 milioni di euro, si dovrebbe ottenere un incasso sui 30 milioni di euro. Le casse del Festival, pertanto, sono più che al sicuro. Mentre iniziano a circolare i primi rumors su quelli che potrebbero essere i compensi, le polemiche continuano a non placarsi. Non resta quindi che attendere l’inizio della nuova edizione della kermesse canora per vedere cosa ci riserverà.

Impostazioni privacy