Asterix e Obelix | Marion Cotillard sarà Cleopatra nel nuovo film

Annunciato il nuovo film sui celebri personaggi fumettistici di Asterix e Obelix. Alla regia ci sarà Guillaume Cane, mentre la diva francese Marion Cotillard apparirà nel ruolo di una affascinante Cleopatra.

Era il 2002 quando arrivava nelle sale europee il film Asterix e Obelix: Missione Cleopatra, che ancora oggi detiene il record come film più redditizio tra i tantissimi realizzati sugli irriducibili Galli.

Asterix e Obelix, in arrivo un nuovo film

Nel film 2002, reso famoso anche dalle interpretazioni di Christian Clavier e Gérard Depardieu, rispettivamente nei panni di Asterix e Obelix, al fianco dei due eroi c’era la splendida Monica Bellucci nelle vesti di una seducente e risoluta regina Cleopatra. Fu un successo inaspettato: il film fu visto al cinema da ben 14 milioni di spettatori francesi (il film più visto in Italia, ovvero Quo Vado? con Checco Zalone, si ferma a 9 milioni di biglietti staccati, per avere un metro di paragone).

Asterix e Obelix vanno in Cina

Ispirati ai celebri albi a fumetti di Goscinny e Uderzo, ogni film riguardante Asterix e Obelix si è sempre fedelmente ispirato alle storie dei creatori dei due personaggi, almeno fino ad adesso. Il nuovo film, attualmente in via di preparazione, avrà infatti una trama originale e si chiamerà Astérix et Obélix: L’empire du milieu (titolo francese) o se preferite Asterix & Obelix: The Silk Road (titolo internazionale). Il riferimento alla Cina e alla cosiddetta “via della seta” (o all’impero di mezzo) è esplicito. E la Cina stessa co-produrrà il film assieme alla Francia per un totale di 65 milioni di euro investiti. Le riprese inizieranno la prossima primavera.

Leggi anche: Explota Explota | il musical spagnolo sulle note di Raffaella Carrà

Asterix e Obelix, ci sarà anche Marion Cotillard

Il film sarà diretto dall’attore e regista Guillaume Canet, che vestirà anche i panni di Asterix, mentre Obelix non avrà più le sembianze di Depardieu (che era stato invece presente in tutti i precedenti film, se si escludono i cartoni animati), ma quelle di Gilles Lellouche. A dare il volto al personaggio di Cleopatra ci sarà invece l’affascinante Marion Cotillard.

Impostazioni privacy