Caleb | rivelato il teaser trailer del film di Roberto D’Antona

Caleb è un horror dai richiami gotici scritto e diretto da Roberto D’Antona e prodotto da L/D Production Company 

Caleb

A pochi mesi di distanza dall’uscita del fantasy The Last Heroes: Gli Ultimi Eroi, è stato rilasciato il primo teaser trailer di Caleb, il nuovo film di Roberto D’Antona a tema vampiri.

Si tratta di un horror sovrannaturale che si pone il fine di evocare le atmosfere angoscianti e lo stile elegante ed erotico dei grandi cult come Dracula di Bram Stoker e Intervista col Vampiro.

Caleb | rivelato il teaser trailer del film di Roberto D’Antona

Col primo teaser trailer di Caleb possiamo immergerci per la prima volta in tali atmosfere, pregustando  un film – a detta del regista – “visionario, spaventoso e angosciante, ma che allo stesso tempo saprà farvi emozionare”.

Il trailer è ambientato a Timere, un borgo immaginario geograficamente situato sulle Alpi ai confini con la Svizzera, ricreato mettendo insieme gli scenari di due suggestivi paesi  piemontesi Vogogna (VB) e Oleggio (NO).

Le riprese di Caleb si sono protratte per 47 giorni e la produzione ha anche ottenuto il prezioso sostegno di Emotional Grand Motel, Sidermetal e DRM Store.

La sinossi del film

“Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro.

Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto.

Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.”

Leggi ancheDracula | punti di forza e debolezze della serie Netflix

Annamaria Lorusso ricoprirà il ruolo della protagonista Rebecca, mentre Roberto D’Antona sarà l’antagonista che dà il nome al film, il misterioso e affascinante Caleb.

Il cast è completato da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Erica Verzotti, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Leggi ancheMorbius, il primissimo trailer italiano del film Marvel con Jared Leto

Le musiche sono a cura di Aurora Rochez; al make up e agli effetti speciali  troviamo Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro e alla scenografia Erica Verzotti. Daniele Ciceri è aiuto regista.

Caleb si trova al momento nelle fasi finali della post-produzione e verrà distribuito nel corso del 2020, quando verranno anche inaugurati gli L/D Studios con sede a Oleggio.

Impostazioni privacy