Nightmare Alley | dettagli sulla trama e il cast del film

Guillermo del Toro ha iniziato il suo viaggio con Nightmare Alley da pochi giorni, e ora Searchlight Pictures sta rendendo le cose ufficiali facendo girare una nuova sinossi e alcune descrizioni dei personaggi per il cast affollato del film, interpretato da Bradley Cooper e Cate Blanchett.

Il film che Del Toro ha scritto insieme a Kim Morgan, è basato sul romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham.

Nightmare Alley | La sinossi ufficiale

Ecco la nuova sinossi ufficiale: “In Nightmare Alley un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole si unisce a una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Oltre a Cooper e Blanchett, il cast vede Rooney Mara nei panni di nome Molly, Willem Dafoe nei panni di Clem, Ron Perlman (Hellboy) nei panni di Bruno, e Richard Jenkins come “parte dell’alta società come il ricco industriale Ezra Grindle”.

Leggi anche: Relic | Il nuovo incubo australiano con Emily Mortimer

Nightmare Alley | Cast artistico e tecnico a confronto

Sono ispirato ed euforico di unirmi a questo brillante cast” ha dichiarato Del Toro in una nota. “Kim Morgan e io abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo e il linguaggio oscuro e crudo di William Gresham e ora siamo uniti da un superbo gruppo di artisti e tecnici per dargli vita.”

Nightmare Alley sarà il follow-up del regista dopo la favolosa storia di La Forma dell’Acqua, che ha ottenuto riconscimenti per miglior regista e migliori film. Il regista è affiancato da una squadra di collaboratori di lunga data, tra cui il direttore della fotografia  Dan Laustsen, la costumista Luis Sequeira e il supervisore degli effetti visivi Dennis Berardi, che ha anche lavorato su Crimson Peak.

Per ulteriori informazioni su Nightmare Alley, dovete aspettare un po’ ma vi terremmo sicuramente aggiornati su eventuali sviluppi.

Impostazioni privacy