Nightmare Alley | iniziate le riprese del film di Guillermo del Toro

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo film diretto da Guillermo del Toro dal titolo Nightmare Alley. Alla luce di questa notizia sono state la sinossi e un cast a dir poco stellare.

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro, dopo il successo ottenuto con La forma dell’acqua (e le sue quattro statuette d’oro) torna dietro la macchina da presa per girare il suo nuovo film dal titolo Nightmare Alley.

La scelta è ricaduta sul romanzo di Gresham del 1946 perché mostra un lato del mondo dello spettacolo profondamente radicato ancora oggi, nonostante siano trascorsi più di sessant’anni dalla prima pubblicazione.

Cosa sappiamo su Nightmare Alley?

Nightmare Alley è stato scritto da Guillermo del Toro e Kim Morgan e si baserà sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham.

Nel lontano 1947 ci fu un adattamento con Tyrone Power nel ruolo di un giovane ambizioso truffatore che inizia ad avere a che fare con una psichiatra corrotta peggio di lui. Inizialmente godono del successo che ottengono, riuscendo a sfuggire alle persone con la loro pratica di mentalisti, ma poi la situazione si ribalta, quando il manipolate diventa manipolato.

La sinossi ufficiale di Nightmare Alley

Secondo le dichiarazioni del regista Del Toro, la trama del libro La Fiera delle Illusioni (titolo italiano) sarà riportata fedelmente anche nel film, per la presenza di tematiche profondamente attuali e rilevanti ancora oggi.

“Stanton, imbonitore di fiera, prima imbroglia Zeena, partner di un mago che legge nel pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa con una psicologa sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.”

Leggi anche: Just One Drink | Laura Dern nella serie Quibi scritta da Nick Hornby



Leggi anche: 
Justice League Dark | la Bad Robot di J. J. Abrams a lavoro con la DC Comics

Il cast di Nightmare Alley

Questo nuovo progetto cinematografico diretto dal regista Premio Oscar Guillermo del Toro mostra un cast composto da attori di altissimo livello. Potremmo definire Nightmare Alley con le All Stars di Hollywood.
A partire dal candidato all’Oscar Bradley Cooper, ad attrici pluripremiate quali Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara insieme al candidato all’Oscar Willem Dafoe Ron Perlman, Mark Povinelli, David Strathairn,Richard Jenkins e Holt McCallany. 

Impostazioni privacy