Bianca Guaccero lascia Detto Fatto e la Rai: dove la rivedremo

Sempre più concrete le voci che vogliono la conduttrice di Detto Fatto fuori dalla Rai per un nuovo progetto su SKY, un progetto molto ambizioso.

Bianca Guaccero – meteoweek

Bianca Guaccero lascia la Rai: sfiderà la Panicucci?

A quanto pare Bianca Guaccero sembra davvero aver vinto la sua scommessa. Eppure la stagione era iniziata tra mille perplessità e altrettanti problemi a RAI Due dov’era stata chiamata per condurre Detto Fatto al posto di Caterina Balivo, promossa a RAI Uno.

Ciacci lascia

La frattura tra Giovanni Ciacci e la Rai, per via di una storia di un vestito che il conduttore aveva portato a un’esposizione e per il quale la tv di Stato aveva parlato ufficialmente di “appropriazione”, aveva ulteriormente complicato le cose. Per altro Ciacci era molto legato alla Balivo che avrebbe voluto seguire anche a RAI Uno, cosa che non si è concretizzata.

Una Guaccero scaltra

Bianca Guaccero è stata molto brava e apprezzata, dalla dirigenza di Viale Mazzini, che probabilmente si è resa conto di aver mandato la sua conduttrice allo sbaraglio, ma soprattutto dal pubblico. Fisiologico il calo di ascolti di Detto Fatto costretto alla concorrenza della Balivo e di Uomini e Donne. Ma il target commerciale è stato ampiamente superato e la sua conduzione ha portato molta freschezza e umanità. Uno stile completamente diverso e molto più ‘caldo’ rispetto a quello della Balivo.

Pronto un format su SKY

Ora la Guaccero, affiancata dall’ex gieffino Jonathan che si è confermato un personaggio di qualità e contenuti, può prendersi la sua grande rivincita.

SKY le offre un programma del mattino, per entrare nel mercato delle news condiviso al momento da Uno Mattina e da Federica Panucci con Mattino 5.

Una sfida molto ambiziosa. Stando ai si dice Bianca avrebbe già firmato un impegno e sta cercando di portare con sé diversi autori di Detto Fatto oltre allo stesso Jonathan per dare un taglio più familiare e meno ‘noir’ alla mattinata di SKY rispetto a Mediaset.

LEGGI ANCHE——> Bianca Guaccero critica Stefano Di Martino: “Troppo pur di piacere a Belen”

Il duello con la Panicucci

Sarà interessante seguire il duello tra Federica Panicuccci, sempre più orientata verso uno stile di conduzione simile a quello di Barbara D’Urso e la Guaccero che ha un’impronta completamente diversa e dedicata a una spietata autoironia. Un bel duello davvero…

Impostazioni privacy