Di Maio ai ministri: «Mi dimetto», alle 17 l’annuncio

Il leader del Movimento ha dato l’annuncio delle dimissioni da capogruppo: oggi pomeriggio lo dirà pubblicamente al Tempio di Adriano.

Di Maio ai ministri: «Mi dimetto», alle 17 l’annuncio – meteoweek

La notizia arriva questa mattina: Di Maio si dimette da leader del Movimento 5 stelle. L’ex ministro del lavoro ha incontrato ministri e viceministri M5S per annunciare le sue dimissioni da capo politico. Una scelta, che sarà comunicata pubblicamente oggi pomeriggio. Il ministro degli Esteri parlerà al Tempo di Adriano: «Alle 17 sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali- scrive su Facebook – Mi collegherò in diretta perché ho delle cose importanti di cui parlarvi… Vi aspetto. A più tardi. Forza!». Cresce, in queste ore, l’ipotesi di affidare la reggenza del M5S a Vito Crimi, in vista degli Stati generali previsti nella metà di marzo.

Leggi anche –> La Tunisia contro Salvini: “Deve chiedere scusa, azione vergognosa”

Di Maio si dimette: chi sarà il suo successore? – meteoweek

Vito Crimi potrebbe essere scelto perché membro più anziano del comitato di garanzia grillino, come riportato dallo statuto del Movimento. Sarà lo stesso Crimi a scegliere il capo delegazione M5s per il governo, che non è stato indicato nella riunione di questa mattina tra Di Maio e i 5 stelle.

Leggi anche –> Dimissioni Di Maio, l’attacco di Mulè: “Mi ricorda Schettino”

Luigi Di Maio lascia, cos’è successo? – meteoweek

Parlerà Di Maio oggi. La cosa importante è restare uniti, tenere tutti uniti nel movimento, nello scegliere insieme la strada per il futuro”, ha detto il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, uscendo da Palazzo Chigi. C’è grande tensione per cercare di ricostruire le dinamiche che hanno portato a questa decisione e per cercare di capire cosa succederà adesso: come gli equilibri politici si ridistribuiranno, vista anche l’importante ascesa dell’ex ministro degli Interni Matteo Salvini. In questo senso decisivi potrebbero essere i risultati del voto in Emilia Romagna. Siamo in un momento di cambiamento: fra poco si delineeranno le alleanze per i direttivi di domani.

Impostazioni privacy