Finisce in un dirupo e si spara con il fucile | Trovato morto un cacciatore

Tragedia in provincia di Firenze: un cacciatore è stato trovato morto dai carabinieri in un dirupo. L’uomo sarebbe accidentalmente caduto nella fossa e, per sbaglio, si sarebbe sparato un colpo con il fucile.

cacciatore firenze

Fatale incidente di caccia, quello verificatosi nelle campagne di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, in località Mangona. La vittima è un uomo di 53 anni, autista della Cap e residente a Vernio (Prato). Nel pomeriggio, infatti, il cacciatore sarebbe accidentalmente caduto in un dirupo, trascinandosi con sé gli strumenti del mestiere. E proprio dal suo fucile, quindi, sarebbe partito per sbaglio un colpo, che però lo ha ferito mortalmente.

Leggi anche: Meloni e Raggi unite insieme per Pamela Mastropietro | concesso loculo a Roma
Guarda qui: Termoli, donna scomparsa: era in acqua da un mese e nessuna persona l’aveva vista

Muore Luca Manciulli: la dinamica del fatale incidente di caccia

Secondo le prime ricostruzioni, divulgate da alcuni media e fonti locali, Luca Manciulli, 53enne residente a Sasseta (nel comune di Vernio, in provincia di Prato), sarebbe caduto rovinosamente da un dirupo mentre era a caccia, e proprio in quella drammatica caduta si sarebbe sparato per sbaglio un colpo che lo ha ferito mortalmente.

A ritrovare il suo cadavere sono stati i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo e della stazione di Barberino di Mugello. Le ricerche dell’uomo sono scattate a partire da una segnalazione effettuata da alcuni conoscenti della vittima, in preda alla preoccupazione a causa dal mancato rientro del compagno di caccia.

L’uomo è stato ritrovato nel punto in cui era tragicamente scivolato, riverso sul terreno, ormai privo di vita. Secondo gli accertamenti effettuati dalle autorità, si sarebbe trattato di un evento accidentale. Non solo le contusioni dovute alla brusca caduta, ma anche (e soprattutto) un colpo che lo ha raggiunto fatalmente all’emitorace sinistro lo hanno portato al decesso.

Una volta rintracciato, il cadavere è stato poi recuperato e trasportato dai vigili del fuoco. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Firenze ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Careggi, così da poter effettuare tutte le procedure necessarie all’autopsia.

Impostazioni privacy