Roma: Domenica Ecologica con stop della circolazione, ma non per i separati

La decisione in seguito ad una mozione presentata da Fratelli d’Italia. Sono sempre di più, in città, le coppie separate. E’ la 35esima categoria che ottiene una deroga al divieto di circolazione.

18 voti favorevoli, 2 contrari e 7 astenuti: così l’assemblea capitolina ha approvato una mozione – presentata da Fratelli d’Italia – che include i “genitori separati che devono vedere i propri figli” tra le categorie esentate dal divieto di circolazione nelle domeniche ecologiche. 

Leggi anche ->Meloni e Raggi unite insieme per Pamela Mastropietro | concesso loculo a Roma

Leggi qui ->M5S, Luigi Di Maio pronto al clamoroso annuncio

Un caso particolare, certo, ma sempre più comune: le coppie separate sono infatti sempre più numerose, e logisticamente la gestione “alternata” dei figli può essere un problema. La proposta è stata illustrata in aula da Andrea De Priamo, capogruppo di Fratelli d’Italia: “Chiediamo di includere tra le tante categorie di esenzione previste dal regolamento sulle domeniche ecologiche, tutti quei genitori separati che hanno dei giorni prefissati in cui vedere i figli. Un caso particolare ma non inusuale visto il numero delle separazioni sempre più alto. Ricordo anche, che già esistono 34 categorie in deroga al divieto di circolazione per le domeniche ecologiche”. 

Impostazioni privacy