Grane per Jeff Bezos: un principe gli blocca lo smartphone

Il proprietario di Amazon ha avuto problemi al cellulare dopo aver ricevuto un messaggio su Whatsapp. L’episodio sul cellulare di Jeff Bezos risale al 2018.

jeff bezos

I tabloid inglesi rivelano un episodio curioso che riguarda Jeff Bezos. Il proprietario di Amazon, che negli ultimi tempi è diventato anche editore del Washington Post, ha avuto problemi con il suo smartphone. Ma la cosa curiosa riguarda il motivo per cui il cellulare gli si è bloccato. La minaccia è arrivata sotto forma di principe saudita.

Andiamo con ordine. Stamani sul The Guardian si legge la storia, che risale a oltre un anno fa. Jeff Bezos aveva ricevuto un messaggio su Whatsapp da parte del ricco principe saudita. Mohamed bin Salman lo aveva contattato, ma dopo il messaggio – che probabilmente conteneva anche dei media – è avvenuto il fattaccio. Lo smartphone di uno degli uomini più ricchi del mondo ha smesso di funzionare in maniera improvvisa. Ovviamente è un incidente strano, ma non impossibile da risolvere per un uomo della sua ricchezza.

La moglie di Bezos ha scoperto il tradimento in questo modo? meteoweek.com

I periti hanno iniziato a indagare su questa faccenda, ovviamente dietro mandato di Jeff Bezos. Stando ai primi rilievi, si sostiene che il media inviato da Mohamed bin Salman contenesse dei malware. Il tutto, ovviamente, a totale insaputa del principe saudita. Questo malware è stato in grado di carpire alcuni dati – anche sensibili – dallo smartphone di Bezos, fino a bloccarne ogni funzionalità.

Tra le altre cose, dal materiale carpito attraverso questo malware, sono venuti fuori ulteriori problemi per Bezos. Tra questi, la scoperta di una relazione extraconiugale per il proprietario di Amazon. Per il momento non è dato sapere come sia stato possibile scoprire questo genere di relazioni. Ma considerando il tempismo con cui è arrivata la notizia, dopo il problema allo smartphone del magnate, è possibile fare delle considerazioni a riguardo.

Impostazioni privacy