Matrix 4 | l’agente Smith non sarà interpretato da Hugo Weaving

Duro colpo per i fan del franchise di Matrix sopratutto per chi era affezionato all’agente Smith perchè Hugo Weaving non farà parte del quarto film.

I film che compongono la trilogia sono Matrix (1999); Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003). Oltre ad aver guadagnato oltre 1.6 miliardi di dollari al box office in tutto il mondo è stato tra i maggiori successi cinematografici del 2000.

Fondamentale è stata una sceneggiatura all’avanguardia, mai sperimentata prima e un cast di primo livello, come nel caso dell’agente Smith interpretato da Hugo Weaving. In questi giorni in cui i produttori hanno ufficializzato l’inizio delle riprese di Matrix 4 è emersa una notizia che ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan.

Le dichiarazioni di Hugo Weaving su Matrix 4

Matrix 4, diretto da Lana Wachowski e scritto da Aleksander Hemon e David Mitchell, dovrà fare a meno dello storico agente Smith per alcuni problemi sorti proprio con la regista. Le parole dell’attore Hugo Weaving, per chi è cresciuto con il cattivissimo agente Smith, sono un vero pugno nello stomaco. Molti hanno commentato quanto accaduto come imperdonabile, perché nel bene o nel male, il successo di Matrix è attribuibile anche al nemico n.1 di Neo.

Durante un’intervista in esclusiva a Time Out, l’attore in merito alla sua assenza nel quarto film di Matrix ha commentato la vicenda in questo modo: “È un peccato, ma in realtà ho avuto questa offerta [per The Visit] e solo dopo è arrivata l’offerta di Matrix, quindi sapevo che stava succedendo, ma non avevo ancora le date. Pensavo poter fare entrambe le cose ma ci sono volute otto settimane per capire che le date avrebbero combaciato e quindi ho accettato la prima proposta. Sono stato in contatto con la regista Lana Wachowski, ma alla fine mi ha comunicato che le date non avrebbero funzionato. Poi abbiamo cercato di stabilire delle nuove date ma poi ha cambiato idea. Ora stanno andando avanti senza di me”. 

Leggi anche: The Continental, la data ufficiale della serie di John Wick

Leggi anche: Matrix 4 | nel cast il ritorno dello strambo vampiro di Lambert Wilson

Il cast di Matrix 4

Se Hugo Weaving non farà parte di questo atteso film, tra conferme e new entry,  gli attori confermati fin ora sono: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson nel ruolo del cattivo Merovingio. Mentre i nuovi acquisti del cast prevedono: Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere e Yahya Abdul-Mateen II, che si dice che interpreti il ​​giovane Morfeo.

Impostazioni privacy