Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha le recensioni peggiori della saga

Nonostante l’arrivo di J.J Abrams al timone, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è il film peggio recensito dell’intera saga. 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è il nono e conclusivo capitolo della saga stellare creata oltre quarant’anni fa da George Lucas. Nel tempo, il franchise è diventato una vera e propria icona pop, con fan da tutto il mondo che idolatrano storie e personaggi. Dopo il flop della trilogia prequel – creata sempre da Lucas – il regista decise di vendere i diritti del prodotto alla Disney, che adesso ha voce in capitolo al cento per cento.

Da quando c’è stato il passaggio, i film conclusivi della storia legata alla famiglia Skywalker non hanno esaltato il pubblico, partendo proprio da Episodio VII, diretto dallo stesso Abrams, che ha fatto storcere non pochi nasi, nonostante il guadagno sia stato stratosferico.

Il punteggio finale di Rotten Tomatoes è il più basso della saga

Le aspettative per Episodio IX dopo il disastroso intervento sulla storia di Rian Johnson, erano altissime. Il film avrebbe dovuto chiudere la saga degli Skywalker, ma la conclusione della storia non si è adattata troppo bene al gusto della critica. Il conteggio finale di Rotten Tomatoes è arrivato, e sembra che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sia il film di Guerre Stellari dalle peggiori recensioni in assoluto. Si attesta infatti solo al 52%, l’uno per cento in meno de La Minaccia Fantasma.

La Disney metterà in pausa il franchise dopo L’Ascesa di Skywalker?

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Meteoweek.com

Chiaramente questo non vuol dire che Episodio IX sia il film di Guerre Stellari più brutto in assoluto, anzi! Si sa che poi i punteggi di Rotten Tomatoes non sono comprensivi del gusto generale del pubblico; tuttavia non è certo un risultato esaltante per un franchise che sta prendendo letteralmente il volo con alcuni spinoff come, ovviamente, Rogue One e, più recentemente, con la serie tv di Disney+, The Mandalorian. Le tiepide reazioni e il raggiungimento del tetto del miliardo di dollari d’incasso ottenuto con lentezza potrebbero effettivamente mettere in pausa il franchise, almeno per adesso. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy