Vanguard | rivelato il trailer del film d’azione con Jackie Chan

Jackie Chan è il protagonista del nuovo action thriller Vanguard, per la regia di Stanley Tong, autore anche della sceneggiatura

Vanguard

La trama di Vanguard ruota attorno all’omonima società di sicurezza segreta, ultima ancora di salvezza per un contabile alle prese con la persecuzione dell’organizzazione di mercenari più pericolosa al mondo.

Il cast del film, oltre a Jackie Chan, vede protagonisti Yang Yang (The Lost Tomb), Miya Muqi (Kung Fu Yoga), Lun Ai, Zhengting Zhu, Fady Zaky, Sayed Badreya (Iron Man), Michelle Kessler, Brahim Chab (Man of Tai Chi), Can Aydin (John Wick 3), Mir Sarwar, Temur Mamisashvili (Dragon Blade), Keith Dallison (6 Underground), Barret Coates e Tomer Oz (Mechanic: Resurrection).

Vanguard | rivelato il trailer del film d’azione con Jackie Chan

Le riprese del film sono state effettuate a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e Taiwan, location in cui si è verificato un incidente potenzialmente letale ai danni del protagonista Jackie Chan.

Leggi ancheMission: Impossible 7 | confermato il ritorno di Simon Pegg

Questo perché l’attore, noto anche come talentuoso artista marziale, ha sempre voluto girare in prima persona le scene di stunt, rischiando nel corso della produzione di Vanguard di morire per annegamento.

Vanguard | Jackie Chan ha rischiato la vita durante le riprese del film

L’attore era infatti impegnato nelle riprese di una scena a bordo di una moto d’acqua, quando il mezzo si è ribaltato facendolo finire sotto una roccia. Fortunatamente, la troupe è riuscita a soccorrere in tempo l’attore, che ha commentato l’incidente con le seguenti parole:

Quando mi sono fatto una doccia più tardi quella notte e mi sono ricordato dell’incidente, improvvisamente mi sono sentito davvero spaventato e ho iniziato a tremare. Stavo pensando a come sarei potuto morire così facilmente.

Leggi ancheSag Awards 2020 | Parasite di Bong Joon-ho fa incetta di premi

Jackie Chan e il regista di Vanguard Stanley Tong avevano già  collaborato in precedenza in Supercop aka Police Story III, Terremoto nel Bronx, First Strike aka Police Story IV, The Myth – Il risveglio di un eroe e Kung-Fu Yoga.

Il debutto del nuovo film è previsto nelle sale cinematografiche cinesi il 25 gennaio 2020.

Impostazioni privacy