WhatsApp down, problemi nel 96% dei casi: Facebook si scusa

WhatsApp down per sei ore in tutto il mondo: la grande affluenza sulle piattaforme della Facebook.Inc può aver mandato in tilt i server. Il portavoce di Facebook si scusa per l’inconveniente causato agli utenti.

WhatsApp down per sei ore il 19 gennaio, Facebook si scusa – meteoweek

Stando a Downdetector, il sistema web che si occupa di rilevare le problematicità di accesso e funzionamento delle app e dei servizi online più usati, il down che ha colpito Whatsapp nella giornata del 19 gennaio 2020, è durato circa sei ore, con un picco tra le 12:16 e le 14:01, ora italiana.

Problemi con i messaggi ed internet. Facebook si scusa per “l’inconveniente causato”

Le rilevazioni del sito si riferiscono alle segnalazioni degli utenti, rintracciate prevalentemente attraverso i social o tramite recensioni dirette.

In questo caso, il 96% degli utenti avrebbe avuto problemi nel ricevere messaggi, e in piccola parte nella connessione ad internet.

leggi anche >> Whatsapp down: niente vocali, foto e video. Problemi di server o c’è altro?

Un portavoce di Facebook su Ansa.it aveva dato conferma dell’accaduto ma senza specificare l’origine del problema, scusandosi per “qualsiasi inconveniente causato” agli utenti dell’app gratuita di messaggistica istantanea.

C’è tra gli utenti anche chi, lamentandosi su Downdetector, avrebbe dichiarato di preferire Telegram a WhatsApp.

L’affluenza sui server della Facebook Inc. è la causa dei down?

L’ultimo “down” di WhatsApp risaliva al 23 dicembre 2019, sebbene tutte le piattaforme sotto l’egida Zuckerberg avrebbero avuto problemi in questi ultimi anni.

leggi anche >> WhatsApp, modalità scura: quando arriva e le ultime novità

Probabilmente la grande affluenza sulle piattaforme dei social più usati al mondo, Instagram, WhatsApp e Facebook, può aver intasato i server della Facebook Inc., mandandola in tilt.

Impostazioni privacy