Zone 414 | Guy Pearce e Matilda Lutz sono nel nuovo thriller sci-fi

Come riportato in esclusiva da Deadline, nel nuovo film di Andrew Baird, lo Sci-Fi Thriller intitolato Zone 414, sono arrivati anche Guy Pearce e Matilda Lutz.

Zone 414 | la pellicola è attualmente in lavorazione in Irlanda del Nord

In Zone 414 quindi vedremo il candidato al Golden Globe Guy Pearce e la modella italiana Matilda Lutz. Entrambi si sono uniti al cast del film di fantascienza diretto da Andrew Baird, che è attualmente in corso di riprese a Belfast, nell’Irlanda del Nord. A gestire le vendite globali della pellicola sarà la Highland Film Group.

Zone 414 | La trama del film

Il film è ambientato in un futuro prossimo nella colonia di robot umanoidi della Zona 414. L’investigatore privato David Carmichael (interpretato da Guy Pearce) viene assunto da un ossessivo magnate degli affari di nome Marlon Veidt (interpretato dall’attore Travis Fimmel) perché trovi la figlia ribelle. Il detective si troverà a dover collaborare con un A.I. (intelligenza artificiale, ndr.), altamente avanzato e senziente (interpretato dalla Lutz). David si muove così attraverso la pericolosa giungla di metallo, cercando di risolvere il più velocemente possibile il mistero e scoprendo al contempo un misfatto che mette in discussione le origini stesse della Zona 414 e della “Città dei robot”.

Leggi anche: 100 anni di Fellini | il suo cinema sopravvive alla nostalgica idealizzazione

Leggi anche: Oscar 2020, anche Obama tra i candidati

Baird dirige la pellicola a partire da una sceneggiatura di Bryan Edward Hill. Il film è prodotto invece da Martin Brennan, Jib Polhemus, Andrew Baird e Deborah Kolar, e il produttore esecutivo è Mark Huffam. Pearce è rappresentato da CAA e da Independent Talent; la Lutz è rappresentato da The Gersh Agency e Silver Lining Entertainment.

Guy Pearce è stato nominato ai Golden Globe per la mini-serie HBO intitolata Mildred Pierce nella categoria attore di supporto, ruolo per cui ha vinto un Primetime Emmy nel 2011. La Lutz ha recitato nel sequel horror della Paramount intitolato Rings e nel thriller d’azione Revenge del 2017.

Impostazioni privacy