Che fine ha fatto Maria Amelia Monti? La nuova vita dell’ex “moglie” di Gerry Scotti

Non parliamo del divorzio dalla sua prima moglie che l’ha fatto soffrire parecchio ma di chi ha condiviso con lui oltre dieci anni di set televisivo.

Gerry Scotti: ricordate la ex moglie?

Quando si parla di Gerry Scotti la prima immagine che viene alla mente è quella dei quiz, Chi Vuol Essere Milionario o Caduta Libera. In realtà il conduttore Mediaset, uno dei pochi sempre fedeli alla Finivest per tutta la durata della sua lunga carriera, ha fatto anche molto altro. Numerose le fiction, persino alcuni film. Si parla di ore e ore di programmazione.

Stra film e fiction da protagonista

In tutto sono sedici le fiction prodotte da protagoniste per Mediaset la più amata e seguita delle quali è probabilmente “Finalmente Soli”, cinque stagioni dal 1999 al 2004 insieme a Maria Amelia Monti. La fiction è uno spin off di Io e La Mamma (la mamma di Scotti era interpretata da Rosalina Neri) e aveva avuto grandi riscontri anche nelle repliche. La storia di Gigi Mantelli, che lascia la casa materna a età più che matura per andare a vivere con Alice dalla quale ha avuto due figli è ancora molto attuale.

Una famiglia italiana

Una situazione estremamente italiana: all’epoca si parlava tantissimo di famiglie ostaggio delle suocere ma anche appoggiate ai genitori pensionati. E di figli maschi che non ne volevano sapere di andare di casa. Quella composta da Maria Amelia Monti e da Gerry Scotti era una coppia bene assortita e molto particolare: comicità surreale, sempre molto garbata e familiare – un po’ alla Vianello-Mondaini – nella quale, vittime e carnefici, i due si scontravano frequentemente. A tratti era molto evidente che l’improvvisazione prendesse il sopravvento e tra le varie scene si capiva chiaramente che anche i protagonisti si divertivano.

Un messaggio per la “moglie”

Maria Amelia Monti, ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, ha raccontato diversi aneddoti di questa esperienza ricevendo una bella sorpresa quando sul maxischermo è comparso il faccione di zio Gerry…

Gerry Scotti e Maria Amelia Monti in uno scatto d’archivio – meteoweek

“Abbiamo lavorato insieme e riso tanto per dieci anni. Queste risate ci hanno unito. Non usciamo spesso e probabilmente non andiamo neanche tanto d’accordo, ma ci amiamo tantissimo” ha detto il volto Mediaset nell’incursione. Parole che la Monti ha molto apprezzato: “È vero… io e Gerry siamo due persone parecchio diverse ma su quel set ci si divertiva proprio tanto, un po’ perché gli episodi erano divertenti di loro e un po’ perché il cast aveva legato molto”.

LEGGI ANCHE——> Gerry Scotti, spunta la verità sul divorzio: “Quando l’ho scoperto ho fatto le valige”

https://www.instagram.com/p/B6Q3Gt8o-zS/

Maria Amelia Monti oggi

Recentemente Maria Amelia Monti, è stata protagonista al cinema con “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi insieme a Claudio Bisio, Sergio Rubini e Flavio Insinna ed è stata una indimenticabile protagonista sia del vecchio Drive In che della TV delle Ragazze.

Impostazioni privacy