Ghost+Il+Musical+%7C+la+conferenza+stampa+dello+spettacolo+atteso+al+Sistina
meteoweekcom
/2020/01/23/ghost-il-musical-conferenza-stampa-al-sistina/amp/
Spettacolo

Ghost Il Musical | la conferenza stampa dello spettacolo atteso al Sistina

Si è tenuta oggi, giovedì 23 gennaio 2020, la conferenza stampa di presentazione dell’atteso Ghost Il Musical, tratto dall’omonima pellicola del 1990 e scritto da Bruce Joel Rubin.

La Capitale è tappezzata di cartelloni pubblicitari con la locandina di uno dei musical più attesi di sempre, Ghost, per la regia (e scenografia) di Federico Bellone e con Mirko Ranù e Giulia Sol nei panni di Sam e Molly, indimenticabili protagonisti di una delle più grandi storie d’amore di sempre.

Ghost Il Musical | la conferenza stampa

Presentato con grande successo a Madrid, Ghost il Musical è una vera e propria scommessa, secondo le parole dei protagonisti, poichè è uno di quegli spettacoli difficili da realizzare e produrre. Ma il riscontro ottenuto in Spagna fa ben presagire.

“La particolarità dello spettacolo è che torna al rapporto e alle relazioni tra i personaggi” – spiega Federico Bellone“Chi va a teatro vuole ritrovare il ricordo e l’essenza. Il cuore di Ghost è che nella vita è fondamentale avere il coraggio di fare delle scelte, di compiere delle azioni. La maggior parte delle volte certe occasioni non si ripropongono”.

Ghost Il Musical | la forza dello spettacolo

“Nella vita spesso si da per scontata la possibilità di esprimere il proprio affetto alle persone amate.” – prosegue il regista- “Ecco noi vorremmo offrire la possibilità, a chiunque verrà in teatro, di sfruttare quel momento alla fine dello spettacolo. In Spagna ho sentito di persona la crisi emotiva attraversata dal pubblico in platea. Vorrei che succedesse anche qui in Italia.
Ghost si presta moltissimo al teatro e Paolo Carta ha raggiunto degli ottimi risultati con i suoi effetti speciali. È una grossa produzione, ma tutto ha come fine l’emozione”.

Leggi anche: Karate Kid | il cult anni ’80 diventerà un musical di Broadway

Ghost Il Musical | i protagonisti

“Sam è un ruolo simbolo e per me, che sono ballerino, Patrick Swayze è un mito a 360°.” – interviene Mirko Ranù (già splendido protagonista di Priscilla Il Musical e Footlose) – Ghost ti mette alla prova, è una scommessa grande e ardua, sia dal punto di vista fisico che canoro”.
Sulla stessa scia anche Giulia Sol: “Per me interpretare Molly è una grande responsabilità, oltre che una sfida e un’opportunità. La bellezza del ruolo è che è un’artista, e secondo me gli artisti sono più inclini a essere vulnerabili”.

Al suo debutto sul palcoscenico Gloria Enchill parla di come è stata “rapita dal lavoro sulla comicità e da come cresce il personaggio nel corso della storia. Oda Mae è un ruolo fondamentale perché è l’anello di congiunzione”.
Thomas Santu interpreta Carl, “dalle cui azioni non si torna più indietro. È uno spettacolo difficile, perché cerca di restituire al pubblico l’amore che trionfa, ma è anche senza età per lo stesso motivo”.
L’ultimo a prendere la parola è Ronnie Jones, al quale si deve l’unica canzone blues, fortemente voluto dall’autore dello spettacolo (Bruce Joel Rubin, che è anche l’autore del film) che gli ha affidato il ruolo del fantasma dell’ospedale.
“Il mio compito è dare profondità musicale allo show.” – dice l’attore – “Questa è una grande famiglia, composta da grandi cantanti”.

Ghost Il Musical | dalla Spagna al Sistina

Lo spettacolo ha debuttato in Spagna semplicemente per un motivo di date: lì infatti la tournee è partita ad agosto, non essendoci la classica stagione italiana ottobre-maggio. Il progetto, basato sui due paesi, è comunque interamente curato da Risorse Creative Italiane. A Madrid sono al sesto mese di repliche, con una media di sala del 95%, e si prevede che vi resterà per altri due o tre anni.

Intanto si attende il grande debutto sul prestigioso palco del Teatro Sistina, il 28 gennaio, preceduto da un paio di date a Bologna (25-26 gennaio), al Teatro EuropAudorium, e seguito dalla tappa milanese del Teatro degli Arcimboldi (11 febbraio – 1° marzo).

Leggi anche: 6 musical che meritano un film dopo Cats

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…