Star Wars | L’Ammiraglio Ackbar doveva apparire in Rogue One

Stando alle ultime notizie su Star Wars il personaggio dell’Ammiraglio Ackbar sarebbe dovuto apparire prima in Rogue One, ma J.J. Abrams se lo è accaparrato per primo!

Star Wars | chi è L’Ammiraglio Ackbar?

A molti questo personaggio potrebbe risultare sconosciuto, in particolar modo se non si è fan sfegatati della saga di George Lucas. Tuttavia i fan accaniti adorano l’Ammiraglio Ackbar, che conoscono bene per l’iconico momento in cui urla: È una trappola! Il personaggio è morto ne Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della famosa saga di Guerre Stellari. Ma c’è comunque una storia interessante che lo riguarda.

Star Wars | Ecco cosa ha detto uno degli autori di Rogue One sul personaggio

Gary Whitta (The Book of Eli) è uno degli scrittori di Rogue One: A Star Wars Story, film del 2016. Recentemente ha svelato su Twitter che Ackbar aveva originariamente un ruolo significativo da svolgere in quel prequel, ma J.J. Abrams è arrivato primo e si è preso il personaggio per Episodio VII. Ecco il tweet:

Secondo Whitta in Rogue One Ackbar sarebbe stato non solo un personaggio del film, ma avrebbe proprio guidato l’attacco orbitale su Scarif. Sfortunatamente, JJ lo ha preso per primo, quindi è stato sostituito da Raddus. Penso comunque che non volessero usarlo eccessivamente e invece introdurre nuovi personaggi.

Leggi anche: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha le recensioni peggiori della saga

Di conseguenza, il personaggio dell’ammiraglio Raddus è stato creato per prendere il posto di Ackbar nella sceneggiatura. Raddus, un altro membro della razza Mon Calimari, è diventato un fan favorite e un personaggio importante nella tradizione di Star Wars: così importante che la nave principale de Gli Ultimi Jedi prende il nome proprio da Raddus.

Impostazioni privacy