Trump, primo presidente Usa alla marcia anti aborto

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti d’America, un presidente parteciperà alla marcia anti aborto organizzata da March of Life al National Mall di Washington. 

“Questo venerdì, il 24 gennaio, il presidente Donald Trump sarà il primo presidente della storia a partecipare alla marcia per la vita”. E’ direttamente la Casa Bianca ad annunciarlo, attraverso un tweet. Il primo presidente americano della storia a fare una simile scelta: nessuno infatti prima di lui aveva partecipato all’evento organizzato ormai ogni anno dal 1974, anno in cui fu approvata la legge sull’aborto.

Leggi anche ->Seattle, sparatoria in un fast food: un morto, ferito un bambino

Fino ad ora Trump era intervenuto alle precedenti marce per la vita soltanto in videoconferenza. Un altro tassello a quella che – si può dire – è la campagna elettorale per la rielezione che il presidente americano sta portando avanti, rivolta al “suo” elettorato: conservatore e tradizionalista. Il tutto, mentre è in corso il processo per impeachement nei suoi confronti, ora in corso in Senato.

Leggi qui ->Paura contagio in Cina, la città di Wuhan sospende i trasporti pubblici

La March for Life a Washington

E non stupisce nemmeno la comunicazione ufficiale fatta attraverso Twitter, o comunque via social. E’ ormai un classico per il presidente Usa. Solo ieri, ad esempio, Trump ha twittato 132 volte nel corso della giornata: era in corso proprio la seconda seduta del suo processo d’impeachment in Senato. Ha così  superato il suo precedente record di 123 tweet in un giorno. I dati sull’attività social di Trump sono stati diffusi da Factbase Feed, una azienda di analisi che studia e monitora i tweet del tycoon, i suoi discorsi e le sue attività quotidiane. Trump ieri era di ritorno dal Forum Economico di Davos, dove è intervenuto nelle prime giornate dei lavori.

Impostazioni privacy