Il Trono di Spade | la serie sarebbe dovuta terminare con tre film

Inizialmente si era parlato di un’ultima stagione de Il Trono di Spade trasformata in uno o più film, con l’autore George R.R. Martin che aveva dichiarato: “mi piace l’idea”

Il Trono di Spade

George R.R. Martin aveva espresso “grande entusiasmo per l’idea” di uno o più film a conclusione de Il Trono di Spade, e allo stesso modo la pensavano molto fan, ma evidentemente la HBO aveva altri piani.

Sono nel settore televisivo, non nel settore cinematografico“, ha aggiunto Martin. “E quelli di voi con ricordi lontani potrebbero ricordare tutte le voci su un film dei SOPRANO … un film di ROMA … un film di DEADWOOD. Non erano altro che rumor. E anche questo lo è, almeno per ora.
Tuttavia, 5 anni dopo, due di quegli spettacoli, I Soprano e Deadwood, sono stati trasformati in film.

Il Trono di Spade | la serie sarebbe dovuta terminare con 3 film

Il Trono di Spade

In una nuova intervista con la pubblicazione tedesca Welt, a Martin è stato chiesto se Il Trono di Spade potrebbe ancora essere trasformato in un film. “A questo punto, non starebbe a me la decisione, perché HBO controlla i diritti del film per GOT“, ha risposto.

Leggi ancheIl Trono di Spade, la prima serie prequel arriverà nel 2022

A parte questo, in realtà avevamo preso in considerazione questa opzione: David Benioff e Dan Weiss, i due creatori della serie, volevano davvero terminare la saga dopo la settima stagione con tre grandi film. Il Trono di Spade doveva finire al cinema. Quattro o cinque anni fa, è stato discusso seriamente“.

HBO contro i piani per un film conclusivo di GOT destinato alle sale

Martin ha spiegato perché il progetto non è andato in porto: “Perché HBO non è stata coinvolta. Le persone responsabili hanno detto: ‘Produciamo serie TV, non siamo nel settore cinematografico’”.

Leggi ancheRosario Dawson protagonista della serie DMZ della HBO

“E quando HBO fa film, come ora con [Deadwood], li producono solo per mostrarli in TV, non al cinema. Tutto sta cambiando in questo momento. Cos’è il cinema oggi? Cos’è la televisione? Che cos’è lo streaming? Netflix sta facendo cinema o televisione? Tutto si mescola. Oggi non sappiamo più dove siano i confini tra cinema, fornitori di streaming e televisione.

Impostazioni privacy