Rosario Dawson protagonista della serie DMZ della HBO

L’affascinante attrice Rosario Dawson sarà la protagonista della nuova serie per HBO Max dal titolo DMZ, tratta dal mondo della DC Comics.

Rosario Dawson sarà la protagonista di DMZ, la serie tratta dal fumetto Vertigo di Brian Wood e Riccardo Bruchielli, tra qualche mese in onda su HBO Max.

L’attrice e cantante americana non è alla sua prima esperienza con un progetto basato su una graphic novel. Oltre ad aver preso parte ai due film di Sin City, per la tv è stata tra i protagonisti della serie della Marvel Defenders su Netflix. Come se non bastasse, si è cimentata nel ruolo di doppiatrice in diversi cartoni animati della DC Comics, con protagonista Wonder Woman.

Rosario Dawson in DMZ | Cosa sappiamo di questa serie?

La serie sarà ambientata in una Manhattan demilitarizzata, da qui deriva DMZ. Il Paese è diviso in due grandi blocchi, distrutto dalla guerra civile. La Dawson vestirà i panni di Alma, una dottoressa che cercherà con tutte le sue forze di salvare vite umane e di far desistere i potenti signori della guerra dai loro intenti. In una lotta contro i giganti, oltre ad aiutare il suo popolo, Alma sarà alla disperata ricerca di suo figlio scomparso improvvisamente.

Leggi anche: Justice League Dark | la Bad Robot di J. J. Abrams a lavoro con la DC Comics

Leggi anche: Stargirl, il trailer della nuova serie tv Dc Comics

Il rapporto tra la regista e la serie DMZ

Oltre alla presenza dell’attrice protagonista Rosario Dawson, molto importante e degno di nota è il coinvolgimento della regista Ava DuVernay. La serie DMZ verrà diretta da lei e non c’è da stupirsi a riguardo, visto che nel novembre 2018, la DuVernay firrmò un accordo pluriennale con la WBTV.

Impostazioni privacy