La Regina Elisabetta ha avuto un malore, sudditi preoccupati: come sta

Le condizioni di salute della famiglia reale sono da sempre un motivo di profonda apprensione per i sudditi di sua maestà britannica,  soprattutto adesso dopo la difficile vicenda MEGxit.

Elisabetta II sta male: i sudditi preoccupati

È rarissimo che la Regina d’Inghilterra decida di cancellare degli impegni ufficiali per motivi di salute: ma è quello che è accaduto proprio oggi quando Elisabetta II è stata costretta a disertare un incontro pubblico a causa di un malore. La notizia è stata immediatamente battuta dalle agenzie e ricalcata dai siti e dalle televisione di news H24.

Un lieve malore

Buckingham Palace ha ridotto al minimo essenziale la comunicazione parlando di un po’ di stanchezza della sovrana che ha preferito rinviare l’appuntamento a un altro momento.

Elisabetta II, che si trova ancora nella tenuta di Sandringham dove qualche giorno fa ha incontrato i figli e i nipoti William ed Harry per discutere della decisione di quest’ultimo di lasciare la vita di palazzo, doveva far visita alle 17 al Sandringham Women’s Institute.

Si tratta di uno degli appuntamenti abituali della regina ogni volta che si trova nel castello di Norfolk. L’istituto accoglie donne sole e bisognose di assistenza, vittime di violenze domestiche e maltrattamenti, ma anche molte ragazze madri.

La famiglia Windsor da sempre sostiene l’istituto con gesti di grande generosità. Poco prima di pranzo Elisabetta ha chiamato il suo medico: pare avesse avuto un forte giramento di testa. Il dottore le ha consigliato di stare a casa.

Agenda fittissima

Gli impegni che Elisabetta II ha dovuto disdire nel corso degli ultimi anni, anche dopo che l’età ha cominciato a farsi sentire, si contano sulle dita di una mano. Intelligentemente negli ultimi anni la sovrana aveva distribuito tra figli, nipoti e nuore gran parte della sua agenda. Ora a 93 anni le si chiede ancora un ultimo sforzo prima che decida – sempre che lo voglia decidere davvero – di abdicare.

LEGGI ANCHE——> La Regina Elisabetta ha avuto un amante? Il gossip che fa tremare Buckingham Palace

God Save The Queen

Gli inglesi hanno reagito alla notizia del malore di Elisabetta con il solito affetto: in molti commenti sotto gli articoli postati online compare la scritta, Get Well, rimettiti presto o GSTQ, l’acronimo di God Save The Queen.

Impostazioni privacy