Star Wars | la verità sulla sospensione della serie su Obi-Wan Kenobi

La serie Obi-Wan Kenobi per Disney + con protagonista Ewan McGregor ha subito un’improvvisa battuta d’arresto nella produzione. Cosa è accaduto veramente? Ma sopratutto a chi andrebbe addossata la colpa per questo stop?

Nelle ultime settimane sono circolate diverse voci riguardanti l’inizio della serie per Disney+ incentrata su uno dei personaggi cardine della saga di Star Wars. L’inizio delle riprese della serie sul cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi diretta da Stephen Daldry, secondo fonti certe, sarebbero dovute iniziare qualche settimana fa. Ma a quanto pare qualcosa non è andato nel verso giusto.

Cosa sappiamo sulla serie dedicata a Obi-Wan Kenobi?

L’attore Ewan McGregor è pronto da tempo a riprendere il ruolo di Obi-Wan Kenobi, dopo la sua ultima apparizione ne La vendetta dei Sith. Dopo aver scelto anche il team di sceneggiatori e completato il cast, tutto il settore della produzione era pronto per il primo ciak. Il condizionale è d’obbligo in questo caso, perché finora non è stata girata neanche una scena.

Voci insistenti punterebbero il dito per questo increscioso ritardo, ad alcuni problemi “dietro le quinte”. Alla luce di queste rivelazioni tutti si stanno domandando quale sia la verità. Secondo la testimonianza di alcune persone coinvolte in questo caso, la serie Obi-Wan pare sia stata messa in stand-by a tal punto da rimandare a casa tutto lo staff che si era riunito ai Pinewood Studios di Londra. La speranza a questo punto è quella di non vedere sfumare definitivamente questo progetto, che aveva entusiasmato fan di tutto il mondo.

Leggi anche: Star Wars | L’Ammiraglio Ackbar doveva apparire in Rogue One

Leggi anche: Star Wars | arriva il manga The Legends of Luke Skywalker

Di chi è la colpa del ritardo della serie su Obi-Wan Kenobi?

La presidente della Lucasfilm e produttrice della serie incriminata, Kathleen Kennedy a quanto pare non era soddisfatta della sceneggiatura scritta da Hossein Amini. Quasi sicuramente lo script verrà rielaborato con l’obiettivo di rimettere in piedi il team per iniziare le riprese questa estate. La Kennedy è determinata ad avere una sceneggiatura che si avvicini alla perfezione, per non gettare alle ortiche una serie che – almeno sulla carta – prometterebbe un successo assicurato.

Impostazioni privacy