Star Wars | arriva il manga The Legends of Luke Skywalker

Dopo aver conquistato ogni mezzo di espressione possibile – film, TV, videogiochi, fumetti – il franchise di Star Wars arriva nell’universo dei manga

Star Wars

Il colosso editoriale Manga VIZ Media, che ha portato negli Stati Uniti manga popolari come Naruto, Bleach e Inuyasha, sta per rilasciare Star Wars: The Legends of Luke Skywalker: The Manga, in collaborazione con Lucasfilm.

In questo nuovo prodotto editoriale, si vede Luke assumere la veste inedita di accattivante eroe anime.

Star Wars | arriva il manga The Legends of Luke Skywalker

Star Wars

Questa non è la prima volta che Star Wars ottiene il trattamento manga. Quattro film della saga sono stati adattati in manga dalla Dark Horse Comics tra il 1998 e il 1999: L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi ed Episodio I – La minaccia fantasma.

Ma The Legends of Luke Skywalker è la prima volta che vediamo contenuti interamente originali resi in quell’unico stile manga, che riattualizza l’ispirazione della saga dalla cultura giapponese e dai film sui samurai.

Leggi anche: Taika Waititi in trattativa per dirigere un film di Star Wars?

The Legends of Luke Skywalker: The Manga racconta il mito di Luke Skywalker e le sue avventure tra gli eventi de Il ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

The Legends of Luke Skywalker | dalla saga al manga

Scritto da un gruppo di rinomati artisti manga giapponesi, Akira Himekawa, Haruichi, Subaru, Akira Fukaya e Takashi Kisaki, The Legends of Luke Skywalker è una serie di storie sul mitico maestro Jedi ispirata al viaggio di Ken Liu ne Gli ultimi Jedi.

Nel manga, che racconta le avventure di Luke attraverso le prospettive di coloro che si imbattono in lui: “Incontri con l’elusivo Jedi Luke Skywalker hanno confuso molti in una galassia molto, molto lontano.

Ecco il Twitter ufficiale che annuncia il manga:

Resta ora da chiedersi quando vedremo un’intera serie manga di Star Wars, ma sembra che questo nuovo prodotto sia un ottimo candidato…vi terremo aggiornati!

Leggi anche:Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | rivelata la scena completa di Babu Frik

Impostazioni privacy