The Burnt Orange Heresy | il trailer ufficiale del film

Ecco a voi il trailer ufficiale di The Burnt Orange Heresy, diffuso online da Sony Classics e presentato al pubblico dei festival di Venezia, Toronto e Zurigo nel 2019

La pellicola è un adattamento di un romanzo classico sul mondo dell’arte scritto da Charles Willeford. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia lo scorso anno.

The Burnt Orange Heresy | La storia

Nella storia Claes Bang interpreta il ruolo di un critico d’arte che viene invitato da un eccentrico collezionista nella sua villa vicino al Lago di Como. Qui scoprirà che nella casa per gli ospiti si nasconde un pittore creduto scomparso da tempo. La sua relazione con una donna americana, interpretata da Elizabeth Debicki, complica ulteriormente le cose. L’eccentrico cast comprende tra gli altri Mick Jagger, Donald Sutherland e Rosalind Halstead.

The Burnt Orange Heresy | Il trailer e il poster

Leggi anche: The Burnt Orange Heresy chiude il Festival di Venezia

Leggi anche: Zone 414 | Guy Pearce e Matilda Lutz sono nel nuovo thriller sci-fi

Assunto per rubare un raro dipinto da uno dei pittori più enigmatici di tutti i tempi che si nasconde in una villa in Italia, un ambizioso critico d’arte e commerciante (Claes Bang) viene consumato dalla sua stessa avidità e insicurezza mentre la sua operazione presto sfugge al proprio controllo. Il film è diretto dal regista italiano Giuseppe Capotondi, al suo secondo lungometraggio dopo The Double Hour. La sceneggiatura è scritta da Scott B. Smith, che ha adattato il romanzo omonimo di Charles Willeford pubblicato per la prima volta nel 1971. Inizialmente presentato al Festival del cinema di Venezia lo scorso anno come film del giorno di chiusura, il film è stato presentato anche al Toronto & Zurich Film Festival. Sony Classics rilascerà The Burnt Orange Hersey di Capotondi in alcuni cinema statunitensi il 6 marzo 2020 questo inverno.

Impostazioni privacy