Gli auguri e l’affetto di Emma Marrone non bastano, Silvana Benigno è morta

La donna, moglie del giornalista Fabrizio Paladino, si è spenta nelle scorse ore. Emma Marrone e altri artisti le erano stati vicino durante la malattia.

Alla fine, Silvana Benigno non ce l’ha fatta. La donna, moglie del giornalista de La Nazione Fabrizio Paladino, si è spenta nelle scorse ore all’età di 50 anni. La notizia ha suscitato inevitabile dolore tra le persone che le sono state vicino, in primis proprio il marito. Ma anche i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che hanno espresso sostegno durante la malattia.

In particolare, tra le più attive a sostegno di Silvana Benigno annoveriamo Emma Marrone. La cantante salentina, quasi un anno fa, aveva inviato un commovente messaggio a sostegno della donna. La Marrone incitava la Benigno a combattere contro il cancro che la affliggeva da tempo. Purtroppo le preghiere e il forte incoraggiamento della ex concorrente di Amici, così come di altri artisti come Jovanotti, non sono serviti. Silvana Benigno si è spenta poche ore fa, tra il dolore generale.

Anche Jovanotti è stato al fianco di Silvana Benigno – meteoweek.com

Anche il sindaco di Città di Castello, la sua città natale, ha voluto esprimere il suo forte cordoglio. Luciano Bacchetta – questo il nome del primo cittadino del comune umbro – ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco toccanti. “Abbiamo pronunciato tante parole di apprezzamento per sua lotta contro il cancro. In tante occasioni siamo stati accanto a lei nelle raccolte di fondi per la ricerca e nelle innumerevoli iniziative di solidarietà. Ma oggi che Silvana Benigno se ne è andata è il giorno del silenzio perché a ricordarla sia il sorriso con cui ha affrontato la malattia e il coraggio che ha trasmesso a chi sta vivendo la stessa dura prova del destino. Silvana è stata un esempio“.

Dunque l’Italia piange la scomparsa di quella che è stata ribattezzata mamma coraggio per il modo in cui ha affrontato la malattia.

Impostazioni privacy