Mulan | Cosa sappiamo del nuovo live action

Il 2019 ha registrato un grande successo per i live action Disney, e il 2020 continuerà questa tendenza con il nuovo Mulan.

Molti dei classici film d’animazione Disney con cui siamo cresciuti hanno trovato nuova vita trasformandosi in storie live action e molti altri ne arriveranno. Alcuni di loro, come La Bella e La Bestia o Il Re Leone, sono rimasti incredibilmente fedeli al materiale originale, altri, come Maleficent o Dumbo, hanno portato la storia originale in nuove direzioni. Qualunque sia la scelta, questi film sono quasi sempre successi al botteghino.

Il successo dei live action Disney | in arrivo Mulan

Il 2019 ha visto cinque remake di questo tipo (se includiamo sequel e film Disney + originali) e, in ogni caso, sono molti. Persino la Marvel non ha mai realizzato più di tre film in un anno. Il prossimo è Mulan, di cui abbiamo visto solo i primi trailer. Il nuovo film fa molte promesse, ma c’è motivo di credere che possa finire con l’essere il miglior remake live-action fatto fino a oggi.

Mulan | Cosa lo rende così speciale?

I remake Disney che hanno avuto più successo al botteghino, sono stati quelli che sono rimasti più vicini alla versione animata originale. È stato rivelato che questa versione di Mulan avrà un paio di cattivi, tra cui un personaggio femminile “strega” che non è mai apparso nel Mulan animato.

Sappiamo anche che il drago Mushu non apparirà nel remake, almeno non come lo conosciamo. Questi cambiamenti rendono unico Mulan live action, il che significa che non sapremo che tipo di film stiamo per guardare fino al momento in cui ci sediamo davanti allo schermo.

Leggi anche: Star Wars | Finn Wolfhard alla Disney: “vorrei essere un giovane Ben Solo”

Mulan live action | Tutte le novità

L’unica cosa veramente chiara quando si guarda il nuovo Mulan è che la Disney vuole che sia un film d’azione serio e drammatico. Comprenderà un sacco di combattimenti con la spada e molte scene di arti marziali, e questo è incredibilmente eccitante. È eccitante semplicemente perché non è qualcosa che vediamo solitamente in casa Disney, e soprattutto non nei live action.

Mulan | Il cast del live action

Il nuovo Mulan vanta un cast interamente asiatico, ma include molti nomi che i fan del cinema riconosceranno, come Jason Scott Lee, Jet Li e Donnie Yen, così come altri attori i cui nomi potrebbero non essere riconosciuti, ma le cui abilità e volti lo saranno sicuramente, come Tzi Ma e Rosalind Chao, che interpretano i genitori di Mulan. Il nuovo Mulan presenterà anche Liu Yifei nel ruolo del protagonista, e Gong Li come la strega mutevole Xian Lang.

Mulan | Risolvere i problemi dell’originale

Se hai intenzione di rifare un film, ha senso cogliere l’opportunità non solo di provare nuove cose, ma anche di apportare modifiche sostanziali a ciò che è accaduto prima. La maggior parte dei remake Disney live action hanno risolto “buchi della trama” percepiti che non sono mai stati realmente dei problemi.

Tuttavia, con Mulan, il remake può apportare modifiche reali alla storia per renderla migliore di prima. Non è un segreto che il Mulan animato, pur essendo una storia cinese, abbia subito molti cambiamenti in modo da attirare il pubblico occidentale. Mentre lo faceva in quel momento aveva un senso, ma ora il pubblico è veramente globale, e non c’è bisogno di farlo.

Impostazioni privacy